giovedì 19 maggio 2022

Alphatype2022

 


Dal 25 maggio al 25 giugno 2022, la Galleria Gracis di Milano (piazza Castello 16) ospita la mostra Alphatype2022 - Un percorso tra lettere liberate e installazioni - che propone venti opere di Lorenzo Marini che documentano gli ultimi dieci anni di attività dell’artista.

La mostra raccoglie opere che riveleranno le radici artistiche di Marini e il suo originale modo di affrontare il momento creativo. Marini, infatti, lavora orizzontalmente contaminando pittura, serigrafia, installazione ambientale e fotografia, in un universo che spazia dalla grafica all’industrial design, dai linguaggi pubblicitari ai cartoon, fino ad arrivare alle sperimentazioni delle Avanguardie Storiche.

Nei suoi lavori figurazione, unicità o duplicazione delle figure, astrazione, ricchezza del colore o essenzialità del tratto, convivono sullo stesso piano.

Da qui la creazione di un nuovo contesto visivo che libera il linguaggio portando alla luce esperienze percettive e psichiche realizzate in esperienze segniche, verbali o grafiche.


The artist will be present

Opening hours from Monday to Friday 10-13 | 14-18

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento