giovedì 26 maggio 2022

Spettacolo di Giampiero Notarangelo da La pazza di Chaillot di Jean Giraudoux



COMPAGNIA TEATRO TOTALE con

Adriana D’ Agostino (AURELIA Pazza di Chaillot) Giampiero Notarangelo (CENCIAIOLO) Carlo Gambardella (PRESIDENTE) Enzo Bosso (BARONE) Gennaro Di Franco (PROSPETTORE) Raffaella Castaldi (GABRIELLA) Angela Pignata (COSTANZA) Gloria Esposito (GIUSEPPINA) Michele Melluso (PIETRO) Giovanna La Pietra (IRMA) Andrea Abbruzzese (CAMERIERE) Castrese Amoroso (GUARDIA) Adriano Polistina (SALVATORE) Roberta Migliucci (FIORAIA) Betta La Pietra (SORDOMUTA) Giovanni Corsicato (Fognaiolo) Andrea Saggiomo (JADIN).

Corpo di ballo LABART Dance: Filomena Pasquini, Federica Manco, Mariacristina Pelosi, Fabiana Romano, Andrea Saggiomo (Coreografo ballerino) Scenografa costumista Marta Matano Regia Giampiero Notarangelo.

 

sinossi

LA PAZZA DI CHAILLOT 

uno spettacolo di Giampiero Notarangelo che prendendo spunto dal testo di Jean Giraudoux e dall’ omonimo film che dallo stesso prende ispirazione con protagonisti Katarine Hepburn , comunica attraverso le varie forme artistiche alla ricerca che dà il nome della Compagnia :Teatro Totale dove nessuna forma di espressione prevalga sulle altre.

Ritmi serrati, continui colpi di scena in un' atmosfera surreale, uno spettacolo davvero da non perdere. L'attualità del testo è sconcertante: la distruzione dell'arte e della natura sono la realtà inquietante voluta da grotteschi speculatori senza scrupoli che, avidi di potere e di denaro, convinti che sotto una delle più importanti piazze di Parigi, a Chaillot, vi sia un giacimento di petrolio, non esitano a fare un piano per distruggerla.

Ma "la Pazza di Chaillot", con gli amici poeti, i venditori ambulanti, i pazzi, hanno sotto controllo queste "facce senza volto" e sventano il loro piano.

Teatro totale dove la recitazione , la danza ,il canto, con 16 attori, corpo di ballo , mimi compongono uno spettacolo che unisce l’impegno sociale a quello artistico e al divertimento.

Giampiero Notarangelo regista, attore e autore dal 1985 si dedica alla formazione di attori nelle Scuole di Teatro di Napoli: Theatron Parco Margherita, Teatro d' Arte ai Colli Aminei, Teatro Tasso, al Teatro Denza (Capo Posillipo) e all’ UnderNeaTh (Centro storico Napoli). A Capua (Ce) presso il Teatro Ricciardi.

Vincitore di numerosi premi: Per l' impegno nella riproposta di classici con lo spettacolo I GIGANTI DELLA MONTAGNA di Pirandello Premio Oscar Teatro 2007 Napoli, Premio Teatrale Nazionale LA SVOLTA da Laboratorio Privacy e sviluppo Roma 2010 , Premio miglior Regia DRAGO D' ORO con RE FERDINANDO E PULCINELLA a San Giorgio a Cremano 2012). Direttore Artistico Premio Nazionale Capua Teatro “La Commedia dell’ Arte”. Partecipa col suo spettacolo IL MATRIMONIO DI PULCINELLA alla Rassegna Internazionale Commedia dell’ Arte di Verona.

 

ANDREA SAGGIOMO Ballerino e Coreografo

• Ballerino per Michael Mao Dance Company New York

• Coreografo della compagnia di danza UMANA

• Ballerino per Ravello festival

• Choreographer of “La Pazza di Chaillot”

• Ballerino per Disneyland Paris

• Coreografo di "Legami"

• Vincitore di Euro Dance - Saint Cyprien (Francia)

Winner of Alto Jonio Dance Award – Calabria (Italy)

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

 

Nessun commento:

Posta un commento