venerdì 27 maggio 2022

Visite guidate gratuite aperte al pubblico al Prologis Park Lodi

La Urban Art di nuovo protagonista con le opere di ETNIK, FONT, HITNES, MADE, MACS, SEA CREATIVE, JOYS e VESOD

Sabato 28 maggio e sabato 4, 11 e 18 giugno 2022, ore 11.00

Sea Creative



I visitatori, accompagnati da una guida, potranno nuovamente scoprire la prima galleria di urban art a cielo aperto mai realizzata in un parco logistico.

A partire da sabato 28 maggio e per quattro sabati consecutivi, il 4, 11 e 18 giugno 2022, sempre alle ore 11.00, Prologis e CEVA Logistics riaprono le porte del Prologis Park Lodi (SS Mantovana 234, 26867 Somaglia LO, appena fuori dal casello autostradale Casalpusterlengo A1) al pubblico di appassionati di urban art o ai curiosi di scoprire questa galleria d’arte a cielo aperto.
Per quattro mattine sarà possibile visitare il parco gratuitamente insieme a una guida specializzata, alla scoperta delle 9 monumentali opere d’arte realizzate dagli artisti italiani, ma di fama internazionale, ETNIK, FONT, HITNES, MADE, MACS, SEA CREATIVE, JOYS e VESOD. Disponibile anche un’audioguida che fornisce ai visitatori approfondimenti dedicati a ogni opera.

 

Hitnes



Biglietti gratuiti acquistabili sulla piattaforma Eventbrite “Prologis Urban Art: visite guidate alla scoperta dell’urban art”: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-prologis-urban-art-visite-guidate-alla-scoperta-dellurban-art-335137133187)

Le opere d’arte urbana che arricchiscono il parco, seppure diverse per stile e interpretazione, esplorano una dimensione comune, ovvero quella del rapporto tra l’uomo e la natura, intessendo un dialogo serrato tra loro e l’ambiente circostante. I lavori realizzati propongono un panorama straordinario in grado di restituire una interessante fotografia della migliore creatività̀ urbana attiva in Italia. L’itinerario studiato dall’art director Enrico HEMO Sironi crea un ritmo e una cadenza nelle forme e nei concetti lasciando a chi lo visita un senso di nuova identità e di spirito rinnovato, frutto di un perdersi e ritrovarsi nei colori e nelle forme nuove. La galleria a cielo aperto, la prima mai realizzata in un parco logistico a livello mondiale, vede anche l’installazione all’interno delle opere di #Etnik e #Vesod di veri e propri giardini verticali che le collegano al verde circostante.

L’iniziativa promossa al Prologis Park Lodi rappresenta un progetto pilota sviluppato da Prologis per la prima volta in Italia. L’obiettivo è quello di diffondere una nuova visione della progettazione dei parchi, promuovendo un profondo cambio di paradigma nel modo di immaginare e pensare queste aree. Una nuova filosofia racchiusa dall’azienda nella dicitura PARKlife™.

 

Luca Font "Evoluzione"



“Il parco logistico diventa luogo di socializzazione, assimilato nel tessuto urbano, contribuendo così a generare un reale valore aggiunto per il territorio”, spiega Sandro Innocenti, senior vice president e country manager Italia di Prologis, che continua “nella nostra visione, l’idea stessa di sostenibilità̀ si allarga e diventa anche fruibilità̀ e vivibilità̀ degli spazi. Il nostro impegno si rivolge con sempre maggiore attenzione sia alle aree interne come ad esempio sale relax, sale polifunzionali ecc. sia a quelle esterne con la realizzazione di spazi di ricreazione e di svago. Un approccio che mira a mettere al centro le persone che li frequentano e che appunto abbiamo voluto sintetizzare con il termine PARKlife™, per noi una vera e propria filosofia da seguire durante la progettazione dei nostri parchi”.

“I nostri dipendenti vivono ormai da un anno immersi in queste gigantesche opere d’arte e il feedback che abbiamo ricevuto è estremamente positivo. Si tratta di un'operazione unica nel suo genere, oltre che un perfetto esempio del tipo di ambiente di lavoro che Ceva Logistics vuole offrire ai propri dipendenti", ha commentato Paolo Guidi, Business Development Head Italy.

Oltre all’introduzione dell’arte urbana, il progetto di Lodi sviluppato grazie alla collaborazione di CEVA Logistics ha visto anche la realizzazione di apposite aree ristoro e relax, nuovi ombreggiamenti grazie alla piantumazione di zone verdi con alberi ad alto fusto, l’installazione di tavoli da ping pong e arredi urbani. 

 

PARKlife™
Gli interventi promossi da Prologis a Lodi rientrano in un più vasto progetto pilota promosso da Prologis a Lodi che si ispira alla filosofia PARKlife™ che segna un cambio di paradigma nello sviluppo dei parchi logistici di Prologis e che mira a mettere al centro non solo le esigenze dei propri clienti ma anche quelle dei loro dipendenti. L’obiettivo è quindi quello di pensare al parco logistico sempre più come un luogo di socializzazione, un piccolo centro urbano dove sarà possibile trovare una serie di servizi che vanno ad arricchire la giornata lavorativa: dal trasporto pubblico alle aree comuni, dalle attività possibili nel tempo libero a occasioni di incontro. L’idea stessa di sostenibilità si allarga e diventa anche fruibilità e vivibilità degli spazi grazie anche all’introduzione dell’urban art. ù

PROLOGIS
Prologis Inc. è il leader mondiale nel settore immobiliare logistico, con un focus sui mercati con elevata barriera d’ingresso e a elevata crescita. Al 31 marzo 2022, Prologis deteneva investimenti consolidati o in joint venture e progetti di sviluppo per un volume stimato di circa 93 milioni di metri quadrati in 19 paesi. La società offre in locazione delle strutture di distribuzione moderne a oltre 5.800 clienti, operanti nei settori del b2b e Commercio/online fulfillment.

CEVA LOGISTICS

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici caratterizzato da una strategia non-asset based, propone soluzioni all’avanguardia per aziende di grandi e medie dimensioni, nazionali e multinazionali. La sua rete integrata nel Freight Management e nella Contract Logistics copre più di 160 paesi. Circa 58.000 dipendenti sono dedicati a fornire soluzioni efficaci in una varietà di settori industriali in cui CEVA applica la propria esperienza operativa per fornire i migliori servizi del settore. CEVA ha generato un fatturato di 7,4 miliardi di dollari USA e un EBITDA rettificato di 260 milioni di dollari USA nel 2018. 

Per ulteriori informazioni www.cevalogistics.com

 COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento