venerdì 10 giugno 2022

Annunciati i finalisti del Concorso internazionale “I racconti della “Divina”” e i vincitori del Premio nazionale di Poesia “Giardino Segreto dell’Anima”

Le premiazioni il 7 luglio ad Atrani e l’8 luglio a Campinola di Tramonti



Tempo di vincitori alla XVI edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Le giurie del Concorso internazionale “I racconti della “Divina”, tra il verde, il giallo e il blu della Costiera Amalfitana” con premiazione il 7 luglio ad Atrani, e del Premio nazionale di Poesia “Giardino Segreto dell’Anima” con premiazione l’8 luglio nell’omonimo giardino botanico sperimentale della famiglia Telese - De Marco in frazione Campinola di Tramonti, hanno ufficializzato i nomi di scrittori e poeti finalisti e premiati.

La cinquina finalista de “I racconti della Divina” è annunciata dal presidente di giuria Michele Buonomo, componente del Direttivo nazionale di Legambiente: Angela Torri di Ferentillo (TR), Fausta Altavilla di Manfredonia (FG), Angela Procaccini di Napoli, Ivano Ciminari ed Elvira Rossi di Salerno. Menzionati inoltre Mauro Valentini di Pomezia (Roma), Rosa Cianciulli di Castelfiorentino (FI), Lucia Quaranta e Pietro Di Gennaro di Salerno, Graziella Anastasio di Cetara.


 

Ad annunciare i vincitori del Premio “Giardino Segreto dell’Anima” la poetessa e scrittrice Sonia Giovannetti, presidente di giuria: al primo posto Tiziana Colusso di Roma, seconda classificata Adriana Pedicini di Benevento, al terzo posto Anna Di Bianco di Maiori. Menzioni speciali a Maurizio Rubicone di Roma e alla giovanissima Eva Casadio Tarabusi, anche lei romana.

Anche la quarta settimana della XVI edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo sarà contrassegnata dalla consegna di una serie di importanti riconoscimenti: il 15 giugno nella Congrega di piazza San Luca a Praiano i Premi per l’Alto Impegno Culturale “Software Studio”, il 16 giugno nella Chiesa di Santa Maria de’ Lama di Salerno le prime vincitrici del Premio “Dolce e caffè” DonneinCultura, il 17 giugno nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo a Maiori il Premio “Libri in…Corto”.

 

Chi vuole seguire la programmazione della XVI edizione della Festa del Libro in Mediterraneo può farlo consultando il sito www.incostieraamalfitana.it 

alla pagina facebook @incostieraamalfitana.it o contattando la segreteria del festival al numero 3487798939”.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA


Nessun commento:

Posta un commento