mercoledì 1 giugno 2022

XII EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE "LE PAROLE DELL'ANIMA"

L'ACCADEMIA “RAFFAELE VIVIANI”

indice

LA XII EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE

"LE PAROLE DELL'ANIMA"

MEMORIAL

ANNA OESTERLE

Premiazione SABATO 11 MARZO 2023

Scadenza 30 OTTOBRE 2022

 


REGOLAMENTO

1) Possono partecipare al premio poeti e scrittori ovunque residenti, di qualsiasi

nazionalità, con opere in lingua italiana, edite o inedite. Gli autori stranieri devono allegare la traduzione in italiano.

2) Il concorso è suddiviso in 8 sezioni:

A) Poesia in lingua italiana a tema libero B) Poesia in lingua napoletana a tema libero C) Poesia in qualsiasi dialetto italiano a tema libero D) Poesia in lingua italiana o qualsiasi dialetto italiano a tema "Religioso, pace o

diritti umani” E) Silloge di poesie scritte in lingua o in qualsiasi dialetto italiano F) Poesia in lingua o qualsiasi dialetto italiano a tema "I ricordi” G) Racconto inedito scritto in lingua italiana a tema libero H) Sezione speciale “Anna Oesterle” Poesia in lingua o qualsiasi dialetto italiano 

a tema: “L’amore o il mare, oppure gli animali” 

Sez. A) Si partecipa inviando fino a due poesie scritte in lingua italiana, a tema libero, lunghezza massima 45 versi. Gli autori stranieri devono allegare la traduzione in italiano.

Sez. B) Si partecipa inviando fino a due poesie scritte in lingua napoletana, a tema libero, lunghezza massima 45 versi. Gli autori devono allegare la traduzione in italiano. A questa sezione possono partecipare solo gli autori dialettali della regione Campania.

Sez. C) Si partecipa inviando fino a due poesie scritte in qualsiasi dialetto italiano a tema libero, lunghezza massima 45 versi. Gli autori devono allegare la traduzione in italiano. A questa sezione non possono partecipare gli autori dialettali della Campania

Sez. D) Si partecipa inviando fino a due poesie scritte in lingua italiana o qualsiasi dialetto nazionale. A tema religioso, pace o diritti umani. Lunghezza massima 45 versi. Gli autori dialettali devono allegare la traduzione in italiano.

Sez. E) Si partecipa inviando una silloge, mai pubblicata, max 30 poesie a tema libero, scritte in lingua o in qualsiasi dialetto. Lunghezza massima 35 versi per ognuna. Il primo classificato vincerà la pubblicazione del proprio volume, all'autore andranno 30 copie omaggio.

Sez. F) Si partecipa inviando fino a due poesie scritte in qualsiasi dialetto italiano a tema “I Ricordi”, lunghezza massima 45 versi. Gli autori devono allegare la traduzione in italiano.

Sez. G) Si partecipa inviando un racconto inedito a tema libero, scritto in lingua italiana, lunghezza massima 5 fogli A4. Sez. H) Sezione speciale Anna Oesterle – si partecipa inviando una sola poesia a tema: “L'amore o Il mare, oppure gli animali” Scritta in lingua italiana o in qualsiasi dialetto. Lunghezza 45 versi. A questa sezione si partecipa gratuitamente e saranno premiati i primi dieci finalisti. Art. 3) Si partecipa con opere anche premiate in altri concorsi.

Art. 4) Modalità d'invio

Ciascuna poesia o racconto, tutto scritto in formato word, in duplice copie, di cui una anonima e l'altra deve riportare in calce: cognome – nome – indirizzo – numero di telefono. Inviare a francesco.gemito@live.it - Entro e non oltre il 30 ottobre 2022

Art. 5) Al fine di agevolare il lavoro della Segreteria, ringraziando per la preziosa collabora-zione vi preghiamo, cortesemente, di non attendere gli ultimi giorni per l'invio dei vostri elaborati.

Art. 6) contributo di partecipazione 10 euro per una sezione 15 euro per due sezioni 20 euro per tre sezioni

25 euro per quattro sezioni

30 euro per Tutte le sezioni

Le quote vanno versate su carta mooney – Cod. Utente 523051952 – Cod. Fisc. GMTFNC67D03B990G-IBAN IT82A3253203200006571693081

N.B. Alla sezione H si partecipa gratuitamente

Art. 7) I dati saranno trattati a norma di legge

Art. 8) Per tutti i testi inviati l'autore ne è responsabile di fronte alla legge in caso di plagio

Art. 9) Saranno premiati i primi 14 finalisti di ogni sezione con coppe – targhe - medaglioni e diplomi personalizzati, più motivazione della giuria per i primi sette classificati. Per la sezione F - silloge di poesia, per il primo classificato è previsto la pubblicazione del libro.

Art. 10) Tutte le opere vincitrice saranno raccolte nell'antologia “le parole dell'anima 2023. I finalisti la possono prenotare all'atto della comunicazione del premio ottenuto. L'acquisto non è obbligatorio

Arti. 11) L'antologia e il libro 1° classificato della sezione E saranno pubblicati da “Edizioni il Saggio”

Art. 12) L remiazione avverrà sabato 11 marzo 2023 in una location della provincia di Napoli.

Art. 13) I vincitori saranno avvisati 40 giorni prima dell'evento

Art. 14) Nessun rimborso spese è previsto per i vincitori.

Art. 15) La partecipazione al concorso comporta la piena accettazione di tutte le norme del regolamento

Art. 16) Giuria Le opere presentate saranno valutate da una giuria composta da poeti scrittori, giornalisti. La giuria, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, sarà resa nota nel giorno della Premiazione.

Nessun commento:

Posta un commento