venerdì 22 luglio 2022

Al borgo Torre di Minori il 23 luglio nuovo appuntamento con “Due anime una follia. Atto secondo” della scrittrice atranese Lucia Ferrigno

 


Nuovo appuntamento per la scrittrice atranese Lucia Ferrigno e il suo “Due anime una follia. Atto secondo”, edito da Terra del Sole. Dopo la “prima” infatti nella sedicesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, sabato 23 luglio, con inizio alle ore 19.00, sarà ospite dell’Associazione Ricreativa Culturale “Borgo San Michele” in frazione Torre di Minori.

 


Il lavoro di Lucia Ferrigno dal titolo "Due anime una follia", pur assimilabile al genere del romanzo, si presenta piuttosto come un lungo racconto,” - come scrive Francesco Criscuolo nella prefazione - “il cui asse narrativo ruota attorno a una storia d'amore, dapprima travolgente, poi incanalata nei binari della routine ordinaria e della stabilità affettiva. Sono due fasi, che formano oggetto di due opere distinte, rectius di un atto primo e di un atto secondo. Quel che emerge in quest'ultimo è la comunicazione di una percezione di sè, che si sviluppa, per l'appunto, con l'uso della prima persona da parte della protagonista e senza vistosi intrecci o grovigli di avvenimenti, sulla scorta di un modulo letterario proprio di scrittori di razza del primo Novecento come Svevo, Tozzi, Proust, Joyce”. 


Con l’autrice si intratterrà lo scrittore Alfonso Bottone che analizzerà con lei anche la parte prima di “Due anime una follia”, sempre edito da Terra del Sole, e il giallo autopubblicato “Rosso sangue in un mare di nebbia”, e Maria Ermelinda Di Lieto, presidente dell’A.R.C. “Borgo San Michele”. Con la partecipazione di Giovanni Parascandolo.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento