domenica 10 luglio 2022

"ASPETTANDO IL PREMIO" Settima Serata


 

Cari amici di rosarydelsudArt news eccoci, in attesa del "Premio Massimo Troisi", aspettando il premio, io vi propongo questa bella ed interessante Kermesse che ci condurrà verso lo storico appuntamento con Massimo Troisi.

Ieri sera, presso l'arena di Villa Vannucchi (San Giorgio a Cremano - Napoli), è stato possibile seguire la settima serata della terza edizione della rassegna "Aspettando il Premio" con il concerto dello storico gruppo della nostra città dei POPULARIA. Arena strapiena in ogni ordine di posto con un pubblico sempre più affascinato che per più di due ore sì è sentito coinvolto dalla loro musica, dai loro ritmi, dai loro suoni! Toccante il ricordo del Maestro Gennaro Petrone fondatore ed anima del gruppo, purtroppo prematuramente scomparso!

Emozionante è stato vedere lì, sul palco, una postazione a lui dedicata con i tre strumenti che con grande maestria ed amore ha suonato sino all' ultimo atto della sua vita.

Molto bella la targa( rappresentante un mandolino) nonché la dedica, ideata e disegnata dall'artista e amico di sempre, Gaetano Riccio AITAN, che il vicesindaco Pietro de Martino ha consegnato nelle mani della giovane nipote dell'artista scomparso.

 

Nessun commento:

Posta un commento