giovedì 7 luglio 2022

L'altro MANN: inizia l'allestimento della seconda parte della mostra

Trentacinque nuovi manufatti dai depositi per raccontare i tesori nascosti del Museo 

 



Inizia la movimentazione dei manufatti per l'allestimento della seconda parte della mostra "L'altro MANN": questa mattina, dai depositi e dal laboratorio di restauro, trentacinque nuovi reperti "viaggiano" verso le sale degli affreschi, dove si potranno ammirare da venerdì 8 luglio (la conferenza stampa è in programma alle ore 11.30)

La bellezza, l’amore, l’infanzia, i personaggi del mito e della storia: sono tanti i temi che si intrecciano in questo segmento dell’esposizione, che rientra nel progetto di restituzione al pubblico di numerosi tesori custoditi nei depositi museali. 


 

Alla fine di maggio 2022, la mostra è stata introdotta da sessanta reperti, divisi in due itinerari: le armi dei gladiatori; il ricco patrimonio decorativo delle domus nelle città vesuviane.

Da venerdì prossimo, i manufatti aggiungeranno tasselli al racconto della vita degli antichi alle falde del vulcano. A fine settembre, un ulteriore ampliamento riguarderà la sala del Plastico di Pompei con la presentazione di collezioni spesso inedite o poco note, su cui si sono concentrate le ricerche degli studiosi.

 


Foto di movimentazione dei reperti che entreranno a far parte della seconda parte dell'allestimento "L'altro MANN" (crediti: Valentina Cosentino).

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento