mercoledì 20 luglio 2022

SAN GIORGIO A CREMANO - AL VIA LA RIQUALIFICAZIONE DI VIA SAN GIORGIO VECCCHIO

NUOVO MANTO STRADALE CON SEGNALETICA ORIZZONTALE ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO CON TECNOLOGIA AL LED. 

PREVISTA LA REALIZZAZIONE DI UN MARCIAPIEDE RIALZATO PER LA SICUREZZA DEI PEDONI.

I LAVORI TERMINERANNO ENTRO SETTEMBRE.


 

Cari concittadini, continua il percorso di riqualificazione e miglioramento del nostro territorio. Sono partiti infatti gli interventi in via San Giorgio Vecchio, precisamente nel tratto compreso tra l'incrocio con Via Gianturco e la Chiesa Madre “Parrocchia di San Giorgio Vecchio”, nonché lungo il tratto denominato “Via Ferdinando Russo”.

Progetto che, d’accordo con l’assessore ai Lavori Pubblici Eva Lambiase, rappresenta la parte di interventi più radicale e completa dopo il rifacimento del marciapiede privato ad uso pubblico su cui siamo intervenuti già nel 2020, in quanto rappresentava pericolo per la pubblica incolumità.

Questa seconda tranche di lavori, finanziata con i fondi di Città Metropolitana pari a circa 210 mila euro, prevede infatti:

- il rifacimento del manto stradale con tappetino bituminoso e il ripristino ella segnaletica stradale orizzontale, rendendo quindi la strada più sicura e meglio percorribile.

- l’ efficientamento energetico con l’adeguamento normativo degli impianti di pubblica illuminazione, in particolare nel tratto compreso tra l'incrocio con Via Gianturco fino al civico 164. Attività che prevede la posa in opera di 27 pali ed altrettanti nuovi corpi illuminanti, rigorosamente con tecnologia al led, a risparmio energetico.

- Infine è previsto anche l’adeguamento del marciapiede in basolato, sul lato sinistro di via San Giorgio Vecchio, nel tratto compreso tra l'incrocio con Via Gianturco fino all'incrocio con Via Aldo Moro. Questo marciapiede era a raso e quindi rappresentava un pericolo per i pedoni. Ora verrà realizzato ex novo e sarà rialzato rispetto alla superficie stradale, così da essere più sicuro per tutti.

Per consentire questi lavori è stata disposta l’interdizione alla circolazione pedonale in: via San Giorgio Vecchio, lungo la banchina laterale sinistra della carreggiata (tratto compreso dall'incrocio di via Gianturco sino all'intersezione con via Aldo Moro) fino alle ore 18:00 del 13 agosto 2022.

I lavori saranno completati entro settembre.

Intanto proseguono anche i lavori in via San Martino, così come da calendario. Anche questi interventi di riqualificazione termineranno entro l’autunno. 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA


Nessun commento:

Posta un commento