lunedì 1 agosto 2022

Da settembre uno sportello a supporto delle famiglie e delle attivita’ commerciali. Firmato il protocollo d’intesa tra Comune e Ordine Dei Commercialisti di Napoli


 

San Giorgio a Cremano, 1 agosto 2022 - Firmato un Protocollo di intesa tra Comune di San Giorgio a Cremano e l 'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli, nell'ambito delle azioni a sostegno della cittadinanza e in particolare delle attività produttive. La firma oggi , presso la sede dell’Ordine in piazza Dei Martiri.

Grazie alla collaborazione del Dott. Vincenzo Tiby e del Dott. Mauro Pietropaolo, consiglieri sangiorgesi dell’Ordine dei Dottori Commercialisti, a settembre aprirà sul territorio uno sportello di informazione e supporto in materia di:

• Tutela consumeristica;

• Individuazione ed applicazione misure fiscali a sostegno delle famiglie;

• Mediazione per l'amichevole composizione di controversie;

• Analisi strutturale del sovraindebitamento;

• Analisi di misure a sostegno per lo sviluppo delle attività economiche;

Lo sportello sarà aperto presso Villa Bruno a partire dal mese di settembre, almeno un giorno a settimana (che sarà comunicato a fine agosto).

Lo sportello è stato strutturato per garantire un accesso diretto al servizio, da parte del cittadino o dell’imprenditore, presentandosi presso la sede oppure attraverso una prenotazione all'indirizzo mail che sarà attivo dall’apertura dello sportello.


“Le ultime due misure, tra i servizi offerti sono particolarmente rilevanti per la nostra comunità, in quanto offrono un reale sostegno alle famiglie e alle attività produttive, tutte colpite da una crisi iniziata con la pandemia e incalzata dalla guerra. Sovraindebitamento e sostegno allo sviluppo delle attività economiche rappresentano infatti i due fattori fondamentali per la crescita della nostra comunità.”

Inoltre l’Ordine dei Dottori Commercialisti provvederà ad individuare tra i propri iscritti ulteriori esperti che saranno coinvolti nelle attività di informazione, garantendone la qualità professionale nel rispetto delle specifiche norme deontologiche.


“Ho firmato con piacere questo protocollo insieme al Presidente dell’Ordine dott. Eraldo Turi che ringrazio, alla presenza di tutto il consiglio dell’Ordine – conclude il Primo Cittadino.

Insieme offriremo ai concittadini uno strumento che, in completa gratuità, sarà di supporto alla gestione delle famiglie e delle imprese.”

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento