martedì 9 agosto 2022

FERRAGOSTO IN PUGLIA: ECCO I MUSEI, CASTELLI E PARCHI ARCHEOLOGICI APERTI AL PUBBLICO

MERCURI: «NEI GIORNI IN CUI È MAGGIORE LA PRESENZA DI TURISTI IN PUGLIA, GARANTIAMO LA MASSIMA FRUIZIONE POSSIBILE DEI NOSTRI SITI»

 



Un tuffo nelle atmosfere senza tempo della storia, alla scoperta della bellezza diffusa della terra di Puglia.

È quanto prevede il cartellone di aperture straordinarie di Musei, Castelli e Parchi Archeologici pensato per non deludere le aspettative di cittadini e turisti durante il lungo weekend festivo di ferragosto; una due giorni per avvicinare intere famiglie a microcosmi di arte e cultura, tessuto identitario del territorio.

Domenica 14 e lunedì 15 agosto i luoghi della cultura della Direzione Regionale Musei Puglia indicati in tabella, accessibili secondo il consueto piano tariffario, si fanno allo stesso tempo meta per flussi di visitatori lontani e di prossimità, nonché occasione per scoprire in lungo e in largo la regione per eccellenza vocata al turismo. La giornata di chiusura settimanale, prevista in molti dei siti proprio il lunedì, è stata dunque annullata o differita, a vantaggio della fruizione.

«Nei giorni in cui è maggiore la presenza di turisti italiani e stranieri, non potevamo che promuovere la più ampia fruizione possibile dei nostri luoghi - commenta il Direttore Regionale Musei Puglia, il dott. Luca Mercuri -Ringrazio il personale di ogni singolo sito per lo sforzo messo in campo anche in questa occasione».

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA


Nessun commento:

Posta un commento