mercoledì 14 settembre 2022

“Intimissimi” di Riccardo Romagnoli

 PRESENTAZIONE  LIBRO
GIOVEDI’ 22 SETTEMBRE ORE 19:00
The Kitchen art Gallery - Via Asiago 4, Milano



The Kitchen art Gallery è lieta di invitarvi alla presentazione dell’ultimo romanzo di Riccardo Romagnoli “Intimissimi”. Interverrà l’autore con introduzione a cura dello scrittore e drammaturgo Antonio Moresco.
 
La storia di due uomini senza nome. Una breve relazione travolgente, passionale, sospesa, tra un uomo maturo e un giovane ragazzo. Due voci che raccontano la stessa vicenda ma che non cantano all’unisono, celando pensieri non detti ed emozioni mai rivelate. Uno completamente gratificato dalla conquista di un giovane uomo e l’altro alle prese con una vecchia relazione tossica da cui è assolutamente dipendente.


Un rapporto fatto di incontri in una Milano notturna e poco rumorosa, bevendo improbabili caipiroske, tra le lenzuola di un appartamento al quarto piano con una favolosa vista sulla città, e un rapporto epistolare moderno fatto di assidui e infuocati sms, pieni di citazioni di famosissime canzoni. 


Il lettore, spettatore esterno di una storia d’amore passeggera, ha l’opportunità di ascoltare e osservare tutti e due i punti di vista, scoprendo quanto spesso, travolti da un sentimento avvolgente, non ci rendiamo conto della realtà dei fatti, non sapendo coglierne gli indizi.


Quasi come in una veloce sequenza di fotogrammi, Intimissimi si riconosce per lo stile innovativo: una prosa frammentata da pause atte ad isolare percezioni dell’anima. Scandito dalle lettere dell’alfabeto, il libro si rivela come una sorta di abbecedario dell’amore che non insegna ad amare bensì esemplifica l’incapacità di gestire un amore, seppur molto forte.

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento