mercoledì 21 settembre 2022

Pronti al “Tavolo del «postali»” in presenza?

Dopo tre anni di “astinenza”, si svolgerà a Trieste dal 21 al 23 ottobre e tutti gli interessati sono invitati a passare un fine settimana per scoprire i vari aspetti del mondo postale.

Organizzato da Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi”, Unione stampa filatelica italiana e quotidiano on-line “Vaccari news”, vede tra i presenti Museo postale e telegrafico della Mitteleuropa, Museo storico della comunicazione, Museo dei Tasso e della storia postale, “Festival delle lettere”. E poi associazioni, docenti, esperti, collezionisti, tecnici in grado di raccontare questo settore secondo i quattro consueti binari che hanno caratterizzato le esperienze precedenti, fisiche e digitali: arte, conservazione, cultura, intrattenimento. 

Un’occasione per conoscere e conoscersi, divertirsi e approfondire.

Il programma è in corso di perfezionamento; prevede numerose brevi conferenze su aspetti sempre diversi (dagli scritti a stampa ai modellini, dalla telegrafia alle cartoline umoristiche) oltre ad alcuni eventi extra (fra cui il corso con l’Ordine dei giornalisti ma aperto a tutti, il laboratorio rivolto ai bambini, la visita alle Poste centrali cittadine, il meetup di Postcrossing).


Appena possibile verrà diffuso il programma completo corredato, se vi servisse, dell’offerta circa l’ospitalità (albergo e ristoranti). In ogni caso, per ragioni logistiche è obbligatoria la prenotazione. 

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento