martedì 18 ottobre 2022

BIGLIETTO UNICO PER VISITARE CASTEL DEL MONTE E IL CASTELLO DI TRANI

MERCURI: «UNO STRUMENTO FONDAMENTALE PER UNA EFFICACE DISTRIBUZIONE DEI FLUSSI TURISTICI»


Due castelli imponenti e suggestivi, due opere architettoniche straordinarie, due luoghi della cultura pugliesi di grande appeal accessibili con un unico biglietto.


È stata avviata la nuova strategia di bigliettazione integrata pensata dalla Direzione Regionale Musei Puglia per permettere ai fruitori di visitare Castel del Monte e il vicino Castello Svevo di Trani, esibendo il medesimo ticket nell’arco di una settimana.


Nell’intento di incrementare le azioni di promozione turistica del territorio, il biglietto a prezzo agevolato, acquistabile on line o tramite cassa fisica a Castel del Monte, consentirà un singolo ingresso in ciascuno dei due siti, valido per 7 giorni a partire dalla data di prima vidimazione e permetterà di veicolare una parte del massiccio turismo di Castel del Monte verso il Castello di Trani, favorendo anche l’organizzazione di visite combinate a cura degli operatori turistici del territorio.


«Abbiamo voluto simbolicamente legare tra loro due dei fiori all’occhiello della nostra Direzione, già uniti da numerose affinità storiche e culturali - commenta il Direttore regionale Musei Puglia, dott. Luca Mercuri - Convinti della necessità di incoraggiare e consolidare l’attrattività delle varie realtà museali del nostro territorio, abbiamo pensato a uno strumento razionale e prezioso per favorire un’efficace distribuzione dei flussi turistici».


 

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

“Biglietto cumulativo Castel del Monte - Castello Svevo di Trani”

- 9,00 euro: biglietto intero;

- 3,00 euro biglietto ridotto.


Resta invariato il costo del biglietto di accesso ai singoli siti:

- Castel del Monte - Andria (BT):

biglietto intero 7,00 euro:

biglietto ridotto 2,00 euro.

-  Castello Svevo di Trani (BT):

biglietto intero 5,00 euro;

biglietto ridotto 2,00 euro.

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento