sabato 1 ottobre 2022

CHARLIE LE MINDU Asta del 5 ottobre 2022, Hôtel Marcel Dassault, Paris

Karl LAGERFELD, 1933-2019 "Andre Leon Talley [drapé d'un manteau]", 1993, Chromogenic print of the period, Accompanied by its certificate of authenticity, 49 x 40 cm © Artcurial

Artcurial accoglierà il mondo unico di Charlie Le Mindu. L’opportunità di scoprire ma anche di acquisire una delle ventuno opere prodotte dall’artista nel corso della sua carriera. Charlie Le Mindu, all’origine del concetto “Haute Coiffure” coglie la natura ambivalente dei capelli che vogliono essere sia in una materia intima che un indicatore sociale. Il risultato è una serie di sorprendenti lavori per capelli che interrogano sulla nostra identità.

 
Questo approccio plastico radicale e innovato ha già guadagnato a Charlie il riconoscimento di molte istituzioni mussali e ottiene fama internazionale collaborando con alcuni degli artisti più importanti del nostro tempo, tra cui Lady Gaga, Lana del Rey, Sua Lipa… A questi sono aggiunti innumerevoli collaborazioni con i più grandi stilisti di moda che vanno da Alewxander McQueen a Jean Paul Gaultier o Thierry Mugler. L’iconica Blonde Lips indossata da Lady Gaga nella clip di Bad Romance, senza dubbio l’opera più sorprendente mai prodotta da Charlie Le Mindu sarà il topo lot della vendita.

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA



Nessun commento:

Posta un commento