giovedì 6 ottobre 2022

Sabato 8 ottobre nelle sedi della Fondazione Valenzi e della Monteoliveto Gallery diciottesima Giornata del Contemporaneo

La Fondazione Valenzi e la Monteoliveto Gallery lanciano una collaborazione per creare un grande appuntamento d’arte contemporanea a Napoli



La Giornata del Contemporaneo dell'Associazione AMACI si terrà quest’anno sabato 8 ottobre 2022, a Napoli è in programma dalle ore 13 alle 18 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi e dalle 18 e 30 alle 21 e 30 presso la Monteoliveto Home Gallery, piazza Matteotti 7.

Gli eventi si svolgeranno sia durante il giorno che la sera:

Negli orari di apertura della Fondazione Valenzi al Maschio Angioino, dalle ore 13 alle 18 sarà possibile visitare la collezione permanente della Fondazione intitolata “Da Guttuso a Matta. La Collezione Valenzi per Napoli” che comprende opere di grandi artisti napoletani, italiani e internazionali, quali Renato Guttuso, Vincenzo Gemito, Marino Mazzacurati, Carlo Levi, Emilio Notte, Sebastian Matta e altri ancora. Tutti artisti che donarono le loro opere a Maurizio Valenzi, il pittore e parlamentare, sindaco di Napoli dal 1975 al 1983.

La sera dalle 18 e 30 alle 21 e 30, alla Monteoliveto Home Gallery a Piazza Matteotti 7, ci sarà un evento speciale, durante il quale si potrà visitare la Home Gallery che presenta opere di artisti contemporanei italiani e internazionali, quali Gianmaria Giannetti, Fulvio Tornese, Fabrizio Fontana, Serenella Sossi, John Bacon,  Alissa Thor, Jan van den Driessche, Lieve Ophalvens, Kerstin Kager, Christiane Palpant e tanti altri. Nel corso dell’evento saranno anche presentati i prossimi progetti artistici internazionali della galleria, tra i quali principalmente “Sur la Route #2 - Da un vulcano all’altro”.

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA


Nessun commento:

Posta un commento