lunedì 17 ottobre 2022

Storia & Storie - Un programma dedicato alle vite da raccontare: appuntamento di martedì 18 ottobre alle ore 12:15

Un programma dedicato alle vite da raccontare: storie di impegno civile nella cultura e nella difesa dei diritti umani, storie di eroi dimenticati, di uomini e donne resi invisibili, di giovani talenti, di chiunque voglia far sentire la sua voce per il Bene comune.


 

Martedì 18 ottobre alle ore 12:15 e giovedì 20 ottobre in replica alle ore 17:32 al link:

https://www.radio-italiane.it/regional-radio

In podcast al link: Storia & Storie - https://www.regionalradio.eu/onair/podcast/storiaestorie/

Ospite del programma di questa settimana è Antonio V. da Formia. 

 

"Antonio racconterà una personale testimonianza sulla figura di Padre Adolfo Limperio, il missionario scomparso il 3 luglio del 2021 lasciando un vuoto profondo nella comunità del Dinajpur in Bangladesh e nei cuori di chi, come Antonio, ha avuto il privilegio di conoscerlo e condividendo momenti significativi dell’impegno per il bene degli altri. Il “padre della luce e del sorriso”, come lo ricordano in Bangladesh, ha speso più di cinquant' anni la sua vita nella cura dei poveri impegnando tutte le sue forze periodi in cui il territorio era segnato profondamente da fame, carestia, calamità naturali.

«La Chiesa è per sua natura missionaria, se non lo è non è Chiesa», amava ripetere padre Adolfo. Alla sua intensa attività di "costruttore" si devono tante chiese, dispensari, conventi, ospedali, scuole, casette per i più poveri. Tutta la sua opera di evangelizzazione, sempre indirizzata allo "sviluppo integrale dell'uomo", ha sempre dato particolare importanza all'istruzione e fino al termine dei suoi giorni terreni, mentre il fisico era divorato dai terribili dolori prodotti dal carcinoma alle vie biliari,  il suo amore sono stati sempre i bisognosi.

Vi aspetto."  Antonella Giordano 
 
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
 
La puntata precedete:

Nessun commento:

Posta un commento