domenica 27 novembre 2022

Festival delle scale di Napoli XI Edizione


 

 

Si segnala il 4 dicembre 2022 alle ore 9:30, all'evento

 "Scalinatella longa longa e..... Bella", nell'ambito del Festival delle scale di Napoli XI Edizione, 

organizzato dall'Associazione Angeli del Bello e dall'Associazione Primavera Arte, nel Piazzale di San Martino Vomero... 5  Municipalità. 

 

 "Narrazioni, Canzoni, Balli e Opere Pittoriche"

 

Parteciperanno ragazzi di varie scuole e tanti artisti: "Educhiamoci alla bellezza per vivere in armonia", abbiamo ormai perso la capacità di raccontare la Bellezza, che potrebbe salvare il mondo, ma c'è tanta apatia e aridità dell'anima. 

A questo dobbiamo opporci e per farlo dobbiamo ripartire proprio da loro, dai bambini , infatti nel loro cuore risiede ancora, in attesa, il germe della Bellezza.


Educare alla bellezza significa coinvolgere soprattutto i bambini e i ragazzi a migliorare il loro spirito critico e suscitare in essi la voglia di tutelare, custodire, imitare ciò che ritengono bello. 

Educare al bello, significa aprire gli occhi verso qualcosa altro da noi che ci arricchisce, riempie, completa, che ci fa crescere oltre i nostri confini.


Educare al bello significa educare all’ascolto, all’attenzione, all’incontro, alla consapevolezza che altro da noi è un arricchimento. E significa coltivare in ognuno di noi la voglia di preservare, custodire, accrescere, emulare ciò che riteniamo bello.

Nessun commento:

Posta un commento