sabato 19 novembre 2022

“Limpia, bere secondo natura”, alla fiera Gustus la presentazione del nuovo progetto sostenibile

 



Lamberti Food parteciperà all’ottava edizione del Gustus, il Salone punto di riferimento per agrolimentare, enogastronomia e tecnologia, che si terrà il 20, 21, 22 novembre 2022 alla Mostra d’Oltremare di Napoli.


Focus sarà il nuovo progetto sostenibile “Limpia - Bere secondo natura”, che mira a ridurre l’utilizzo dell’acqua in plastica e in vetro nel settore Ho.Re.Ca contribuendo ad un risparmio energetico e logistico. «Il progetto Limpia vuole essere - spiega Vincenzo Lamberti, Amministratore della Lamberti Food - una soluzione concreta in un’ottica green, che pone al centro la sostenibilità ed il risparmio energetico nei ristoranti del futuro».


Al Gustus, al Padiglione 2 - Stand 2041, la Lamberti Food presenterà ai professionisti e agli operatori del mondo Ho.Re.Ca. i benefici di bere secondo natura aderendo al progetto Limpia: dalla scelta di adottare soluzioni idriche plastic e glass free alla decisione etica di contribuire alla sostenibilità ambientale e alla riduzione di energia. «Questi sono solo alcuni plus del progetto Limpia - continua Vincenzo Lamberti - Il nostro invito agli operatori del mondo Ho.Re.Ca. è di adottare politiche e investimenti aziendali che, specie in questo momento critico a livello mondiale, riducano gli sprechi ambientali e salvaguardino l’inquinamento atmosferico e ambientale».


Aderire al progetto Limpia è una scelta “green” perché si contribuisce alla riduzione dell’impatto ambientale, soprattutto a causa dello smaltimento della plastica e del trasporto delle bottiglie dal luogo di confezionamento al proprio punto di ristorazione. È una scelta “save energy” perché normalmente la produzione di acqua in bottiglia, sia in plastica che in vetro, comporta consumo di energia e di combustibili fossili per l’accensione di forni e di altre strumentazioni di produzione a consumo energetico; a questi consumi vanno aggiunti, poi, quelli per il loro trasporto fino ai luoghi di consumo e l’impatto ambientale in termini di rifiuti prodotti. Con gli impianti del progetto Limpia, invece, l’acqua arriva direttamente nei locali della ristorazione in maniera controllata (più dell’acqua in bottiglia) e comoda. Inoltre, gli impianti Limpia sono sottoposti a elevati controlli ed a revisioni periodiche, con standard di sicurezza certificati nel rispetto delle normative vigenti.


Con Limpia i gestori del mondo Ho.Re.Ca. potranno, inoltre, offrire ai propri ospiti un’acqua depurata e naturalmente buona grazie alla concessione del marchio “Limpia” nel rispetto del disciplinare d’uso. Le soluzioni previste per i locali della ristorazione possono essere personalizzate, con la garanzia di una continua consulenza e assistenza.


Tutti i vantaggi del progetto Limpia, presentati in anteprima durante i festeggiamenti dei primi 50 anni dell’Associazione Cuochi della Penisola Sorrentina svoltisi lo scorso 15 novembre a Sorrento alla presenza, tra gli altri, di Rocco Pozzulo (Presidente della Federazione Italiana Cuochi), Pietro Montone (Presidente Vicario della Federazione Italiana Cuochi), Luigi Vitiello (Presidente dell’Unione Regionale Cuochi della Campania) e dei presidenti delle varie associazione di cuochi della Campania, saranno illustrati dal 20 al 22 novembre nell’ambito della fiera Gustus, al Padiglione 2 - Stand 2041.


Per informazioni e contatti sul progetto Limpia:

Lamberti Food Srl. Via Arte e Mestieri snc. 

Tel. +39 089 462122 - Cell. +39 375 535 0482; 

Web: www.progettolimpia.it; 

Email: info@progettolimpia.it

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA


Nessun commento:

Posta un commento