lunedì 21 novembre 2022

Storia & Storie - appuntamento di martedì 22 novembre

 E’il programma dedicato alle vite da raccontare: storie di impegno civile nella cultura e nella difesa dei diritti umani, storie di eroi dimenticati, di uomini e donne resi invisibili, di giovani talenti, di chiunque voglia far sentire la sua voce per il Bene comune.

 


 

Martedì 22 novembre alle ore 12,15 e in replica giovedì 24 novembre alle ore 17.32 al link:

https://www.radio-italiane.it/regional-radio

In podcast al link: Storia & Storie:

https://www.regionalradio.eu/onair/podcast/storiaestorie/

Ospite del programma di questa settimana è Gaetano Marotta. 

 


Gaetano Marotta, farmacista, è il Presidente dell’Associazione dei genitori di soggetti autistici “Oltre il Muro” Onlus. Da lui istituita a Napoli nel 2002, l’Associazione svolge opera di informazione e sensibilizzazione sulle tematiche dell’autismo, coinvolgendo singoli cittadini, famiglie, scuole, centri di terapia e cura, associazioni, Università e Istituzioni locali, provinciali, regionali e nazionali.

Gaetano Marotta dedica da sempre tutto il suo lavoro per una cultura dell’Umano contro l’indifferenza, per far comprendere che un autistico è un “normale” essere umano e non solo un paziente da gestire. Percorsi artistici e didattici, e di sostegno alle famiglie, per migliorare la qualità della vita di tutti quelli che convivono con l’autismo: pet-therapy, laboratori di ceramica e del legno, ippoterapia, nuoto, sono solo alcune delle attività che l’Associazione porta avanti.

Vi aspetto. Antonella Giordano

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

La puntata precedente

  http://www.rosarydelsudartnews.com/2022/11/storia-storie-appuntamento-di-martedi.html

Nessun commento:

Posta un commento