martedì 20 dicembre 2022

DARIO NASUTI ModArt in Movement

Con la partecipazione di Vittorio Sgarbi, critico e storico dell’arte

Inaugurazione: mercoledì 21 Dicembre 2022, dalle 16.30 alle 18.30



Da imprenditore tessile nell’azienda Corporate ad artista-designer. È la nuova sfida creativa di Dario Nasuti: «Ciò che voglio fare, attraverso le mie opere, è trasmettere quanto la moda e l’arte siano da sempre strettamente collegate fra loro, al punto da consentire all’opera viva” di fuoriuscire dal punto di vista materico ed emozionale dal quadro, trasformandosi e fondendosi fino ad arrivare a indossare l’opera stessa».


Alla presentazione presso la storica Galleria d’Arte Centro Steccata, Strada Giuseppe Garibaldi 23, a Parma, interverrà un ospite d’eccezione: il critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi, attuale sottosegretario alla Cultura, che ha condiviso l’obiettivo principale del progetto, ossia l’Arte di creare la Bellezza.


Nel corso della serata verrà presentata la fusione tra moda e arte: capi esclusivi di maglieria sotto forma di opere d’arte incorniciate in 3D da ammirare ed eventualmente indossare, daranno l’opportunità ai potenziali collezionisti di acquisirli entrambi o singolarmente.

Verrà inoltre presentata in una modalità inedita e informale la prima collezione donna Ready to Wear Spring-Summer 23 by Dario Nasuti: «Le modelle non indosseranno i miei capi in passerella, ma sfileranno fra il pubblico innescando un’altra fusione…».


Parma è solo l’inizio di un viaggio che avrà come destinazione altre città italiane ed estere: non più convenzionali passerelle, bensì esclusive location d’arte per ammirare queste creazioni. Se per Oscar Wilde «O si è un’opera d’arte, o la si indossa», per Dario Nasuti «La moda è un’opera d’arte da indossare».


Galleria Centro Steccata

Strada Garibaldi 23

Parma

Tel. 0521285118

info@centrosteccata.com


Ufficio Stampa

Eleonora Tarantino

Giornalista

Mob. 3356926106

pressmedia@coolmag.it


CENNI BIOGRAFICI


Seguendo la storia della sua famiglia iniziata nel 1910 dal bisnonno Antonio, di professione sarto, Dario Nasuti lavora dal 1992 nel settore moda. Da ragazzo, viene inserito come apprendista da suo padre Vittorio, all’epoca direttore generale dell’Internodi, grande industria modenese. Nel 1995 fonda a Parma insieme al padre l’azienda Corporate, licenziataria di marchi dell’abbigliamento femminile di fascia alta, collaborando con Gian Franco Ferrè, Fendi, Donna Karan, Vivienne Westwood e altri ancora. Nel 2010 l’azienda viene acquisita dalla multinazionale giapponese Onward Luxury Group e Dario vi ricopre il ruolo di CEO. Dal 2020, Corporate è tornata di proprietà della famiglia Nasuti.


 COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento