sabato 14 gennaio 2023

Eataly Art House - E.ART.H - Prorogate "STAGED" di Anton Corbijn e "VOLI-NI" di Ibrahim Mahama

 
PROROGA delle mostre
STAGED di Anton Corbijn, a cura di Walter Guadagnini

Sino a domenica 10 aprile 2023

VOLI-NI di Ibrahim Mahama, a cura di Eva Brioschi

Sino a domenica 28 maggio 2023


“STAGED” E “VOLI-NI”

 


 


Anton Corbijn, Mick Jagger, Glasgow, 1996. Copyright_Anton Corbijn


Eataly Art House – E.ART.H., progetto dedicato alle arti del nostro tempo pensato per il nuovo Eataly Verona, dopo il grande successo di pubblico riscontrato sin dall’apertura nell’autunno 2022, annuncia la proroga delle due esposizioni principali.

Staged”, personale di Anton Corbijn (Strijen, Olanda, 1955) a cura di Walter Guadagnini, resterà aperta sino al 10 aprile 2023. La mostra riporta in Italia dopo circa vent’anni l’opera di un grande maestro del ritratto, biografo visivo delle più importanti stelle del panorama musicale internazionale, del cinema e dell’arte contemporanea, con una selezione di 80 tra i suoi scatti più celebri esplorando per la prima volta i meccanismi che sottendono alla costruzione delle sue immagini.

“Voli-ni”, progetto espositivo inedito di Ibrahim Mahama (Tamale, Ghana, 1987), a cura di Eva Brioschi, resterà aperto sino al 28 maggio 2023. La mostra presenta un nucleo di nuovi collage e una grande installazione site-specific concepita come un lungo e alto binario di legno, che si dispiega lungo il corridoio della Art House. Il materiale utilizzato per quest’opera è costituito dai resti di una commessa pubblica rimasta inutilizzata: decine di strutture di letti a castello, progettati per i collegi ghanesi, e mai consegnati, che l’artista ha combinato insieme a reti da pesca, materiale d’archivio, tessuti, lavagne creando un assemblaggio stratificato in grado di sollecitare tutti i sensi dell’osservatore.
 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento