giovedì 16 febbraio 2023

70 ANNI DI MASSIMO TROISI

Tutto pronto per dare il via alle celebrazioni in onore di Massimo Troisi

 


 

Per celebrare i 70 anni arriveranno a San Giorgio a Cremano attori, registi e amici che si uniranno alla nostra comunità per rendergli omaggio proprio qui, nella sua città natale. 

 



Vi segalo gli appuntamenti di sabato e domenica:

- sabato 18 febbraio, alle 20.00 in Fonderia Righetti, Villa Bruno, la proiezione del docu-film “Il mio amico Massimo” di Alessandro Bencivenga, Sarà presente il regista, parte del cast e Gerardo Ferrara, controfigura di Massimo Troisi nel film il Postino; Ingresso gratuito. 

 

- Domenica 19 febbraio, alle 20.00, presso I.T.I. Medi in via Buongiovanni, si terrà lo spettacolo evento “E’ nata una Stella”, interamente dedicato al ricordo e alla comicità dell’inimitabile Massimo Troisi con tanti ospiti, tra cui Maria Grazia Cucinotta a cui consegneremo la cittadinanza onoraria di San Giorgio a Cremano.

Sarà una serata ricca di attori come Massimo Bonetti, Nunzia Schiano, Cloris Brosca, NiKo Mucci, Carmine Faraco, Giuseppe Gifuni, Lino D’Angiò, Alfredo Cozzolino, Tommaso Bianco e tanti altri; canteremo con la musica dal vivo e vivremo emozioni uniche nel rivedere alcuni spezzoni dei film e le performance teatrali di Massimo; il tutto condotto dal bravissimo Gino Rivieccio che presenterà insieme a Titta Masi. Inoltre sarà in mostra la filmografia di Massimo Troisi a cura dell’O.C.V. (Osservatorio Cinematografico Vesuviano). 

Ingresso gratuito con parcheggio all’interno della scuola.

 

ESTRATTO DA COMUNICAZIONE UFFICIALMENTE RESA PUBBLICA

 

 

Nessun commento:

Posta un commento