giovedì 2 febbraio 2023

#domenicalmuseo al Museo e Real Bosco di Capodimonte, Napoli

 Domenica 5 febbraio 2023 – ingresso gratuito

 





Il 5 febbraio 2023 si rinnova l’appuntamento con la #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei italiani e nei parchi archeologici statali.

L’ingresso al Museo e Real Bosco di Capodimonte è gratuito e senza obbligo di prenotazione.

Un’occasione imperdibile per visitare le collezioni e le mostre in corso.



Ecco gli orari di ingresso:


Il primo piano con la Collezione Farnese, la Collezione De Ciccio, la sezione dell’Armeria Reale, le sale dell’Appartamento Reale dalle 8.30 alle 19.30 con ultimo ingresso alle 18.30.



Il secondo piano con la collezione delle Arti a Napoli, la mostra Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli, e la mostra Flavio Favelli. Interno con Marmi dalle 10.00 alle 17.30 con ultimo ingresso alle 17.00.

Chiuso il terzo piano con la sezione di Ottocento e di Novecento, l’Arte contemporanea e la mostra Salvatore Emblema. Chiusi il Cellaio e la Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte.

Inoltre per tutto il weekend, sarà possibile ascoltare nel Salone delle Feste il Maestro Rosario Ruggiero al pianoforte in una lezione-concerto sempre molto apprezzata dal pubblico e gli attori della Compagnia Arcoscenico, tutte attività a cura dell’Associazione MusiCapodimonte.


 

 

Il pubblico è invitato a condividere le emozioni dei momenti trascorsi a Capodimonte, nel museo e nel bosco, sugli account ufficiali utilizzando l’hastag #domenicalmuseo:

Facebook museodicapodimonte

Twitter capodimonte_mus e

Instragram museoboscocapodimonte

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento