giovedì 23 marzo 2023

CONSAPEVOLEZZA SULL'AUTISMO E UOVA DI PASQUA


 

Cari Amici della CDU, cari aderenti alle associazioni che promuovono il benessere delle persone con disabilità e lottano per l’affermazione del loro diritto a pari opportunità, si avvicina il 2 aprile, giorno in cui si celebra la Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, anche detta semplicemente “ Giornata mondiale per l’autismo”.

 



Questa giornata, fissata il 2 aprile di ogni anno, è finalizzata al livello internazionale, a incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite e le singole associazioni dedicate all’autismo a diffondere una maggiore sensibilizzazione rispetto all’autismo e a promuovere attività di ricerca e azioni finalizzate a sostene l’inclusione a livello sociale delle persone neurodivergenti. 


 

Quest’anno il 2 aprile coincide con una data non molto lontana dalle festività pasquali, per cui, come CDU, su iniziativa del vicepresidente Gaetano Marotta e di Lucia Marino, abbiamo iniziato una raccolta fondi attraverso la vendita di uova di pasqua. 

 


 

Sono state acquistate 200 uova che saranno vendute al costo di 10 euro l’una. I fondi raccolti saranno impegnati per realizzare azioni finalizzate a promuovere l’inclusione sociale e il benessere delle persone neurodivergenti. Già molte persone hanno iniziato ad acquistare uova pasquali e molte altre si apprestano a farlo. Invitiamo, quindi tutte le persone amiche e tutte le associazioni a contribuire alla raccolta fondi acquistando uova pasquali. Per acquistare uova pasquali come singole persone o come associazioni potrete contattare Lucia Marino direttamente per e-mail avv.luciamarino@gmail.com o su whatsapp (339 5687470).

Purtroppo la CDU non ha ancora aperto un conto corrente bancario, per cui le somme raccolte possono essere versate sull’IBAN dell’associazione Oltre il Muro IT96F0623003510000056944277 ( di cui Gaetano Marotta è il presidente) che provvederà a realizzare azioni finalizzate a promuovere il benessere e l’inclusione sociale delle persone con Neurodiversitá . Invitiamo tutti e tutte a partecipare all’evento del 2 Aprile e vi auguriamo Buona Pasqua Gaetano Marotta, Lucia Marino, don Luigi Castiello, Paolo Valerio.

INOLTRE SI SEGNALA CHE IL 2 APRILE A PIAZZA DANTE SARA' PRESENTE ANCHE PAOLO VALERIO (FONDATORE DELLA SINAPSI).


                        

 






 

Nessun commento:

Posta un commento