giovedì 23 marzo 2023

Gaeta perla del Lazio 2023

Sabato 25 marzo la premiazione del concorso di poesia dedicato al mare

 


Si segnala che sabato, 25 marzo, ore 10, presso la sala consiliare del Palazzo Comunale di Gaeta (LT), il Sindaco di Gaeta Cristian Leccese presenzierà alla premiazione della IV Edizione del concorso internazionale di poesia Gaeta perla del Lazio.

L'evento è promosso dal Centro Culturale Studi Storici “Il Saggio” di Eboli con il patrocinio di ITS - Fondazione Giovanni Caboto di Gaeta, Comune di Gaeta, Comune di Ancona, Comune di Pisa, Comune di Amalfi, Comune di Genova, Città Metropolitana di Venezia, Comune di Noli, Accademia Marina Mercantile Italiana di Genova e d’Amico International Shipping. 

 

I vincitori sono stati 52 su 300 partecipandi che  verranno premiati, a vario titolo per:

- la sezione A (tema libero in italiano e vernacolo), 

- la sezione B (tema “il mare”),

- la sezione C (giovani fino ai 18 anni).

 

 

Il Centro Culturale Studi Storici “Il Saggio” ha sede a Eboli (SA) e nasce nel 1988 dalla passione del cav. Giuseppe Barra per la valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali. 

In trentacinque anni di attività, il progetto si è ampliato fino ad abbracciare gli ambiti nazionali e internazionali ed organizza, durante tutto l’arco dell’anno, diversi concorsi (soprattutto di poesia) aperti a persone di tutte le età ( sia scrittori già noti che esordienti).

 


 

 

Potrebbe interessarti anche

 http://www.rosarydelsudartnews.com/2023/02/premiazione-del-iv-concorso.html

 


 

Nessun commento:

Posta un commento