martedì 7 marzo 2023

MONTALCINO, IL 12/3 IL CARD. LOJUDICE E IL RABBINO PIPERNO A CONFRONTO SU "IL VINO NEI SECOLI TRA DUE RELIGIONI: EBRAISMO E CRISTIANESIMO"


 

Domenica prossima 12 marzo 2023, alle ore 16,30, presso il Tempio del Brunello, in Via Ricasoli, 1, a Montalcino si terrà l'evento "Il senso della vite. Il vino tra storia e sostenibilità" promosso dall'Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino e dall'Associazione Italiana di Agricoltura biologica in collaborazione con Opera Laboratori, il comune di Montalcino, il consorzio del vino brunello di Montalcino e le agenzie Comunicatio e Zambelli eventi. 

 

 

Dopo l'introduzione di Stefano Di Bello, cultural manager di Opera Laboratori e i saluti di Silvio Franceschelli, sindaco di Montalcino e David Bussagli, presidente della provincia di Siena si terranno due momenti di confronto:
"Il vino e la sostenibilità, un binomio vincente" con gli interventi di Giuseppe Romano, presidente nazionale di AIAB, Fabrizio Bindocci, presidente del consorzio del vino Brunello di Montalcino e Pino Di Blasio, capo redattore "La Nazione" redazione di Siena. 

 


 

"Il vino nei secoli tra due religioni: ebraismo e cristianesimo" con l'introduzione di Renato Rossi, direttore del Servizio per l'Ecumenismo e il dialogo interreligioso dell'Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino e gli interventi del card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza e il prof. Gadi Piperno, Rabbino capo di Firenze.


 
Conduce Don Vittorio Giglio, direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino. 

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento