venerdì 31 marzo 2023

XI Festa del Carciofo Bianco del Tanagro Auletta (SA)

II Estemporanea di pittura: regolamento

29 aprile 2023
 

 


Art. 1 È indetto, in occasione della festa del Carciofo Bianco il Secondo Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea “Auletta - Il Carciofo Bianco Del Tanagro”.
Art. 2 Il concorso consiste nell’esecuzione di un’opera da realizzarsi in un luogo a scelta all’interno dei confini del comune di Auletta (il luogo scelto per l’esecuzione deve essere all’aria aperta). Il luogo scelto va a noi comunicato. Un supervisore si recherà nei vari luoghi scelti per controllare l’esecuzione.
Art. 3 L’opera dovrà essere realizzata esclusivamente con colori ad olio o acrilici su tela bianca o su carta se acquerello, matita, o altro adatto alla carta e dovrà essere consegnata con un unico aggancio.
Art. 4 Detta opera dovrà essere eseguita fra le ore 8,30 e le ore 17,30 di sabato 29 aprile 2023.
Art. 5 La timbratura della tela, fornita dal pittore, la cui misura dovrà essere minimo 30x50 cm. e comunque non superiore a cm. 80x100, dovrà essere effettuata presso lo stand del “Centro Culturale Studi Storici Il Saggio” fra le ore 8.30 e le ore 11 di sabato 29 aprile 2023.
Art. 6 Ogni artista può concorrere con una sola opera.
Art. 7 I temi proposti sono: “Festa del Carciofo Bianco” – “Carciofo Bianco del Tanagro” – “Auletta”.
Art. 8 La quota di iscrizione, da versarsi all’atto della timbratura delle tele, è di Euro 15,00. A tutti i partecipanti verrà dato un “BUONO PASTO” che potrà essere consumato negli stand gastronomici della “Festa del Carciofo Bianco”.
Art. 9 Ogni artista dovrà consegnare l’opera eseguita e firmata con apposito cavalletto per esposizione con o senza cornice.
Art. 10 A tergo dell’opera sarà applicato un talloncino recante: cognome dell’autore e titolo dell’opera.
Art. 11 Le opere saranno valutate da una GIURIA qualificata, che deciderà insindacabilmente ed assegnerà i seguenti premi:

1° premio EURO 300
2° premio EURO 200
3° premio EURO 150

Art. 12 Tutti i premi sono indivisibili e dovranno essere ritirati all’atto della premiazione dall’autore in persona, non si accettano deleghe. I premi non ritirati al momento verranno decurtati del 20%.
Art. 13 Le opere premiate rimarranno di proprietà dell’organizzazione.
Art. 14 La premiazione avverrà in forma solenne, pubblicamente, alle ore 19,00 del giorno sabato 29 aprile 2023 alla presenza della giuria.
Art. 15 Le opere saranno sistemate e sorvegliate in apposito locale aperto al pubblico fino alla premiazione.
Art. 16 Le opere non premiate dovranno essere ritirate entro il giorno 3 maggio 2023. Trascorso il suddetto termine, le opere non ritirate resteranno di proprietà dell’organizzazione.
Art. 17 In caso di richieste d’acquisto di opere non premiate, l’organizzazione fornirà il recapito degli autori, favorendo i contatti diretti.
Art. 18 La partecipazione dell’artista al Concorso implica l’accettazione piena e incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.


Per informazione contattare 3896139992 - barraberniero@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento