sabato 1 aprile 2023

#domenicalmuseo al Museo e Real Bosco di Capodimonte, Napoli

Domenica 2 aprile 2023 – ingresso gratuito

Con le mostre “Oltre Caravaggio” e “Gli spagnoli a Napoli. Il Rinascimento meridionale”

 



ll 2 aprile 2023 si rinnova l’appuntamento con la #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei italiani e nei parchi archeologici statali.

L’ingresso al Museo e Real Bosco di Capodimonte è gratuito e senza obbligo di prenotazione per i singoli visitatori (mentre è necessaria la prenotazione per i visitatori organizzati in gruppi).

Un’occasione imperdibile per visitare le collezioni e le mostre in corso.

 


 

Ecco gli orari di ingresso:

Il secondo piano con il Salone degli Arazzi, la Galleria delle Arti a Napoli dal ‘200 al ‘700 e la mostra “Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli” è visitabile dalle 8.30 fino alle 19.30 (ultimo ingresso alle 18.30).

Nella sala Causa, dalle 10 alle 17.30, è visitabile la mostra “Gli spagnoli a Napoli. Il Rinascimento meridionale” che ha già riscosso notevole successo di critica e di pubblico.

Chiuso il primo piano, chiuso il terzo piano e il Cellaio per disallestimento della mostra Emblema. Chiusa anche la Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte.

 


 

Il pubblico è invitato a condividere le emozioni dei momenti trascorsi a Capodimonte, nel museo e nel bosco, sugli account ufficiali utilizzando l’hastag #domenicalmuseo:

Facebook museodicapodimonte

Twitter capodimonte_mus e

Instragram museoboscocapodimonte

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento