mercoledì 26 aprile 2023

Le “Pagine gialle” dello scrittore e umorista Lello Marangio il 28 aprile a Minori per la 10a edizione di “èPrimavera…fioriscono Libri”. E i premiati di “Caro Amore ti scrivo…”


Nuovo appuntamento Venerdì 28 Aprile, ore 19.30, in Largo Solaio dei Pastai a Minori, con la decima edizione di èPrimavera…fioriscono Libri, promossa da ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, in collaborazione con Comune e Pro Loco di Minori, e Miramare Service srl.

Il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone si intratterrà con Lello Marangio, umorista, autore, regista, sceneggiatore, vincitore del Premio Massimo Troisi 2022, per presentare il suo ultimo libro “Pagine gialle” edito da Homo Scrivens. Con un intervento di Salvatore Giacometti, consigliere nazionale AIAS.

 


 

Sono così tanti i Commissari che si fa fatica a seguirne le gesta. Ne sono così tanti che ad aggiungerne uno forse non lo noterebbe nessuno. Nel dubbio, “Pagine gialle” di Lello Marangio di commissari ne propone 7: Occhipinti, Fabozzi, Molinari, Basile, Beltrami, Martinelli, Carotenuto. Sette detective tutti diversi l'uno d'altro, tutti pronti ad affrontare i casi più disparati, tutti agguerriti, tutti preparati... meno uno, tutti speranzosi e frementi di poter essere inseriti a pieno titolo nella Inarrestabile Carica dei Commissari di Polizia che è in atto. Tanto da imporre agli assassini di tenere gli occhi ben aperti, di stare attenti ai passi falsi, di non lasciare tracce in giro: i sette Commissari di Lello Marangio sono pronti a dare loro filo da torcere… forse.

 


 

A seguire saranno premiati i vincitori della 7a edizione del concorso nazionale "Caro Amore ti scrivo...": Francesco Di Ruggiero di Monza primo classificato, Gianfrancesco Timpano di Terni e Antonino Russo di Meta di Sorrento (Na) secondi classificati ex aequo, Anna Notaro di Baronissi (Sa) terza classificata. Una Menzione speciale ad Alfredo Volume di San Giuliano Milanese (Mi). La giuria presieduta dalla scrittrice e poetessa Rosaria Zizzo, dall’assessore Maria Citro del Comune di Minori, dall’editore e scrittore Gabriele Cavaliere, da Salvatore Corniola già presidente del Forum dei Giovani di Atrani, dal poeta Riccardo Troiano, assegnerà anche un Premio speciale a Domenico Arpino dell'Istituto P. Comite classe 1B tecnologico di Maiori (Sa).

Nella piazzetta “salotto” di Largo Solaio dei Pastai saranno in esposizione gli acquerelli e le fotografie di Giuseppe Proto.

Nel corso della serata, in collaborazione con la Miramare Service srl, saranno raccolte bottiglie di plastica in cambio di libri.

 

Informazioni sulla pagina facebook @incostieraamalfitana.it

COME DA COMUCAZIONE RICEVUTA


Nessun commento:

Posta un commento