giovedì 13 aprile 2023

Sboccia il colore nelle nuove mostre di SATURA_Palazzo Stella

Sabato 15 aprile 2023 dalle ore 17:00 

 



Sabato 15 aprile 2023, con apertura dalle ore 17:00, nella splendida cornice di Palazzo Stella, SATURA presenta al pubblico tre nuove esposizioni, riconfermandosi come il più grande spazio espositivo indipendente dedicato all’arte contemporanea in Liguria.

 

Colore protagonista nella nuova personale di Franco Dallegri “Trasfigurazioni” a cura di Flavia Motolese. Le sue opere nascono in un territorio di confine tra figurazione e astrazione, in cui il linguaggio pittorico presenta una libertà cromatica di impronta nettamente espressionistica.


In contemporanea con la partecipazione al prestigioso Grimaldi Forum di Montecarlo, Elsa Caselli presenta la personale “Rêverie encore”, a cura di Mario Napoli. Per l’artista francese l’utilizzo del colore è assoluto e, svincolato da ogni esercizio razionale, coglie l’incanto del mondo generando universi inediti.


Si prosegue poi con il progetto espositivo di Roberto Barberi “Colori di viaggio”, a cura di Flavia Motolese, in cui l’artista esplora il rapporto dell’arte con l’ignoto, cogliendo gli aspetti multiformi e mobili della realtà. Le opere pittoriche e scultoree dialogano attraverso un linguaggio astratto tra densità e rarefazione cromatiche.


Spazio, infine, agli artisti “In permanenza”, attraverso una selezione di opere caratteristiche di sei dei noti artisti che SATURA promuove e valorizza: Gerolamo Casertano, Maria Luisa Casertano, Maurizio Forno, Carlo Merello, Peter Nussbaum, Paola Pastura e Nevio Zanardi.



Le mostre resteranno aperte fino al 29 aprile 2023

da martedì a venerdì 9:30-13:00 / 15:00-19:00, sabato 15:00-19:00



SATURA Palazzo Stella - centro per la promozione e diffusione delle arti

Piazza Stella 5/1 - 16123 Genova

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento