giovedì 11 maggio 2023

GIRO D’ITALIA – PASSA A SAN GIORGIO A CREMANO (NA)

ECCO LE ORDINANZE DA RISPETTARE PER LA BUONA RIUSCITA DELL’EVENTO


 

Oggi, giovedì 11 maggio il Giro d’Italia passerà per la prima volta a San Giorgio a Cremano, dove saranno puntate le tv e i media di tutto il mondo.


Nel pomeriggio la città sarà protagonista di una grande impresa sportiva, insieme ad altri comuni della provincia di Napoli. E’ necessario però rispettare alcune ordinanze, soprattutto nelle strade interessate dal giro:

Il percorso riguarda Largo Arso, via Martiri della Libertà, Corso Umberto I e via Botteghelle, prevede un primo passaggio del cosiddetto Giro E, ovvero con biciclette a pedalata assistita (Carovana pubblicitaria) tra le 14:59 e le 15:15 e successivamente il vero e proprio passaggio dei ciclisti in gara tra le 16:48 e le 17:11.

- Nella sola giornata dell’11 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (e comunque fino a cessate esigenze), sono stati istituiti:

- DIVIETO DI TRANSITO e DI SOSTA (con rimozione forzata) nelle seguenti strade: largo ARSO (tratto compreso tra via S. Cristofaro e via Martiri della Libertà), via MARTIRI DELLA LIBERTÀ, corso UMBERTO I (tratto compreso tra via Martiri della Libertà e via Botteghelle), via BOTTEGHELLE (tratto compreso tra corso Umberto I e via Delle Repubbliche Marinare;

- INTERDIZIONE AL TRAFFICO di tutti i veicoli e IL DIVIETO DI SOSTA (con rimozione forzata) in via A. GRAMSCI (tratto compreso tra via R. Margherita di Savoia e via Botteghelle) ed in via E. PESSINA (tratto compreso tra via R. Margherita di Savoia e largo Arso);

- DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE in via A. GRAMSCI (tratto compreso tra via R. Margherita di Savoia e via Botteghelle) ed in via E. PESSINA (tratto compreso tra via R. Margherita di Savoia e largo Arso) per i soli veicoli dei residenti diretti ed in uscita dalle proprietà laterali in di questi tratti di strade.

- DIVIETO DI IMMISSIONE nelle vie interessate dal percorso cittadino della competizione ciclistica.

- SOSPENSIONE DEGLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI ed il DIVIETO DI ATTRAVERSARE i tratti di strada interessati dalla competizione ciclistica.

Il servizio di trasporto urbano dell’EAV (circolari ROSSA e VERDE) nonché la linea extraurbana “Ospedale del Mare” effettuerà variazioni di percorso secondo quanto indicato nell’Ord. Sindacale N. 15 DEL 04/05/2023, al seguente link: https://www.servizisangiorgio.it/.../Ordinanza_Sindacale...

Inoltre, giovedì 11, tutte le scuole di ogni ordine e grado sospenderanno le lezioni alle ore 13.00.

 

COME DA COMUNICAZIONE UFFICIALMENTE RESA PUBBLICA

Nessun commento:

Posta un commento