martedì 16 maggio 2023

The Emotional Power of Space

TEATRINO DI PALAZZO GRASSI
San Marco 3260 / Accanto a Palazzo Grassi – Venezia

17 maggio 2023, ore 18.00
The Emotional Power of Space


 

 

In occasione della Biennale d’Architettura 2023, gli artisti Bêka & Lemoine, in dialogo con Jacques Herzog, vincitore Pritzker Architecture Prize nel 2001, e Tatiana Bilbao, AW Architect of the Year 2022.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Le porte del Teatrino aprono 20 minuti prima dell’inizio dell’evento con accesso prioritario per i Members 30 minuti prima dell'inizio.

Palazzo Grassi – Punta della Dogana, in occasione della 18. Mostra Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia, presenta “The Emotional Power of Space”, un incontro al Teatrino di Palazzo Grassi con i due di artisti visivi Bêka & Lemoine in dialogo con gli architetti Jacques Herzog, vincitore del Pritzker Architecture Prize nel 2001, e Tatiana Bilbao, AW Architect of the Year 2022.

L’appuntamento nasce dalla prossima pubblicazione del volume “The Emotional Power of Space” (B&P, 2023) di Ila Bêka e Louise Lemoine e sarà incentrato sulle principali tematiche affrontate nel testo: il rapporto emozionale che si genera tra corpo e spazio.

Nel volume, i due artisti che sono soliti lavorare con i linguaggi dell’arte contemporanea su temi legati all’architettura e allo spazio, si chiedono come e perché le emozioni sorgano nella nostra relazione con lo spazio. Come lo spazio, nella sua materialità, influenza lo stato psicologico. Come sviluppare una maggiore consapevolezza e un’attenzione sottile verso l’impatto sensoriale ed emotivo che l’architettura è in grado di provocare.

L’incontro esplorerà la forza intuitiva, emotiva e irrazionale posta in gioco nella relazione tra esseri viventi e luoghi dell’abitare.

Il calendario completo della stagione culturale è disponibile sul sito di Palazzo Grassi, alla pagina “calendario”

 www.palazzograssi.it

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

 

Nessun commento:

Posta un commento