giovedì 4 maggio 2023

Umberto Piersanti - Campi di ostinato amore - Nave di Teseo, Milano 2020

Accademia di Belle Arti di Macerata

Introducono e moderano Loredana Finicelli e Agnese Sferrazza.

Accademia di Belle Arti di Macerata

Aula Teorica 2

Via Berardi 6 (MC)

mercoledì 10 maggio 2023 ore 10:00 

 

 



Libri in Accademia chiude in bellezza la stagione corrente, ospitando uno dei massimi esponenti della poesia contemporanea, Umberto Piersanti. Classe 1941, nativo di Urbino dove ha insegnato a lungo, Piersanti è un poeta della memoria, il cantore di una natura suggestiva e autentica, depositaria di storie e leggende, narrata con sorprendente semplicità e straordinaria tensione lirica.



Candidato al premio Nobel per la Letteratura nel 2005, Piersanti sarà in presenza presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata e in collegamento con l’Accademia di Belle Arti di Frosinon, mercoledì 10 maggio 2023, a partire dalle 16.00. Piersanti incontrerà il pubblico di studenti e di appassionati per parlare dei suoi scritti e per condurci alla scoperta della sua opera lirica, in particolare, della sua raccolta poetica Campi di ostinato amore. Introducono e moderano l’incontro Loredana Finicelli e Agnese Sferrazza, docenti dell’Accademia. Intervento e saluti iniziali delle direttrici prof.ssa Rossella Ghezzi (Accademia di Macerata) e della prof.ssa Loredana Rea (Accademia di Macerata).


Libri in Accademia, Umberto Piersanti, Campi di ostinato amore, incontro on line su Teams, e in presenza presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata.



INFORMAZIONI

Accademia di Belle Arti di Macerata

Piazza Vittorio Veneto 7 (MC)

www.abamc.it

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA


Nessun commento:

Posta un commento