venerdì 6 ottobre 2023

AL MAV DI ERCOLANO ITALO CALVINO A CENTO ANNI DALLA SUA NASCITA

15.10.1923 - 15.10.2023



Venerdì 6 ottobre, alle ore 18.30, il MAV/ il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano inaugurerà, nella sua Space Gallery, una mostra dedicata a Italo Calvino, nell’ambito delle iniziative per celebrare il centenario della nascita del grande romanziere italiano, con l’esposizione Memorie fluttuanti di Francesco Soranno, una vetrina di opere fotografiche che si intrecciano all’opera di Calvino e al suo romanzo Le città invisibili.

“La mostra che inauguriamo nella Galleria del Museo - ha affermato Ciro Cacciola, Direttore del MAV - vuole essere, al contempo, un omaggio a uno dei più grandi scrittori italiani del ‘900, in occasione del centenario della sua nascita, e un momento di riflessione sulle grandi questioni del secolo nuovo. Le parole di Calvino sono state spesso anticipatrici e ci hanno rivelato un mondo che ancora non si lasciava decifrare. Grazie alle fotografie di Francesco Soranno avremo la possibilità di poter evocare la grandezza dell’opera di Calvino.”




L’esposizione rimarrà in cartellone dal 6 al 21 ottobre 2023 e sarà visitabile, ad ingresso gratuito, dal martedì alla domenica dalle 0re 10.00 alle 17.00.


COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento