Programma radiofonico di Antonella Giordano
Bambini desiderati e bambini rifiutati. Bambini di cui esibire le doti e bambini da nascondere perché non corrispondenti alle proprie attese. Bambini mal sopportati e bambini usati, sfruttati, negati. Bambini utilizzati come scudi umani dalla barbarie in cui si consuma la mostruosità nei campi di guerra. Da sempre i bambini sono, per gli adulti, a seconda degli umori e dei contesti, una gioia o un peso. Dimenticando, gli adulti, di essere stati anch’essi bambini li vorrebbero come bambolotti a comando violando quella loro fragilità in cui è l’essenza e la bellezza dell’umanità, propria dei bambini e dispersa con il crescere chissà dove. Eppure, quante volte, è la storia a insegnarcelo, sono stati proprio i bambini a dire e realizzare cose straordinarie che nemmeno l’intero popolo di un Paese è riuscito a fare.
Racconterò questa storia nella puntata di martedì alle ore 12:15. La puntata andrà in replica giovedì alle ore 17:32 al link:
https://www.radio-italiane.it/regional-radio
La puntata sarà anche in podcast al link: Storia & Storie:
https://www.regionalradio.eu/onair/podcast/storiaestorie/
(i link non hanno accesso diretto ma sono da copiare e incollare sul web)
Per gli amici con diverse abilità il programma andrà in onda anche il lunedì alle 5,30 sulle frequenze di DISABILI INTERNATIONAL RADIO al link: https://radio-streaming.it/disabili-international
Vi aspetto Antonella Giordano
Nessun commento:
Posta un commento