martedì 12 dicembre 2023

"L'eternità di un'Anima" di Rosaria Pannico - Edizioni IL SAGGIO

 


E' un romanzo che vuole essere un invito ad un esame interiore finalizzato ad una 'nuova rinascita' che possa far guardare il mondo con occhi diversi.

Durante la sua condizione di creatura umana, 'Anima', facendo i conti con le tentazioni ed i bisogni della carne, può anche compiere gesti egoistici e profondamente cattivi, che non portano nessuna luce dopo la morte del corpo, ma solo una terribile ed eterna oscurità. In alcuni casi particolari, però, può riscattare nel tempo la sua condizione di buio chiedendo di ripetere la sua esperienza terrena al fine di purificarsi e riconquistare la luce perduta compiendo azioni e gesti di profondo altruismo ed amore verso il prossimo.

Una volta accadde, che tra le tante 'Entità di Purissimo Spirito' in attesa di nascere in un corpo umano, una di esse, che aveva già vissuto la sua esperienza terrena, conquistando molta luce per la sua particolare bontà, volle ritornare sulla terra: la sua decisione era stata dettata da 'Amore Umano' violando il 'Sacro Protocollo delle Anime'.






Nessun commento:

Posta un commento