lunedì 18 dicembre 2023

STORIA&STORIE - appuntamento di martedì 19

Programma radiofonico di Antonella Giordano 

 



Giorgia Pontetti
STORIA&STORIE

 

Due lauree “scientifiche” ingegneria elettronica e ingegneria aerospaziale sono già traguardi non da tutti e per una donna rappresentano aver superato una sfida contro lo stereotipo del divario di genere per le discipline stem. Giorgia Pontetti , eccellenza italiana continua a dedicare la sua vita alla ricerca. Un impegno che trae ispirazione da una storia familiare, supportato da anni di studio, animato dall’amore per la terra .
Tecniche innovative di coltivazione ma anche recupero di antichi saperi perché, come Giorgia stessa racconta, la coltivazione idroponica veniva utilizzata già dai maya e dai babilonesi.
Lo spazio, suo antico sogno (da piccola sognava di fare l’astronauta)…realizzato in terra con passione e sacrificio. 

Giorgia Pontetti è divenuta un orgoglio italiano.
Con la sua Ferrari Farm, azienda Agricola multifunzionale di nuova generazione con coltivazioni biologiche in pieno campo, coltivazioni idroponiche in serre sterili, ermetiche e computerizzate, è riuscita ad essere presente nella missione spaziale internazionale del 2011. Del suo impegno sarà lei stessa a parlare nella puntata di martedì alle ore 12:15. 

 

La puntata andrà in replica giovedì alle ore 17.32 al link:
https://www.radio-italiane.it/regional-radio
La puntata sarà anche al link:https://www.spreaker.com/show/storia-storie-di-antonella-giordano


 (i link non hanno accesso diretto ma sono da copiare e incollare sul web)

 

Per gli amici con diverse abilità il programma andrà in onda  anche il lunedì alle 05:30 sulle frequenze di DISABILI INTERNATIONAL RADIO  al link: https://radio-streaming.it/disabili-international


Ciao da Antonella Giordano

Nessun commento:

Posta un commento