venerdì 2 febbraio 2024

“Tavolo dei «postali»” - A Palermo il Museo della cartolina d’epoca

Quarto appuntamento, fissato per lunedì 5 febbraio alle ore 21, con l’attuale edizione digitale firmata dal “Tavolo dei «postali»”, questo voluto da Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” odv, Museo storico della comunicazione, Unione stampa filatelica italiana e quotidiano on-line “Vaccari news”.

La partecipazione è libera; occorre solo avere il collegamento per accedere alla piattaforma Zoom, da chiedere a museo.comunicazioni@mise.gov.it.

 

Al microfono ci sarà Giulio Perricone; l’intervento s’intitola “A Palermo la cartolina d’epoca trova un museo”. Inaugurato di recente, il Museo della cartolina d’epoca è nato dalla donazione di circa ottomila cartoline riguardanti la città da parte del relatore; egli subordinò il donativo al requisito che almeno una parte fosse fruibile ed esposta permanentemente. Si trova a palazzo Tarallo, collocato in via delle Pergole (è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30, ingresso libero); accanto a un percorso introduttivo che racconta la storia di tale supporto, al momento sono esposti oltre mille esemplari.



“Tavolo dei «postali»” - La pagina web

https://www.issp.po.it/tavolo-dei-postali/


 

Per rivedere i precedenti incontri:

Edizione 2021, https://bit.ly/3ytV6T2

Edizione 2022, https://bit.ly/3ys4lD8

Edizione 2023, https://bit.ly/3RAGN7y

Edizione 2024, https://bit.ly/3tXRVUC

 

(i link non hanno accesso diretto ma sono da copiare e incollare sul web)

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento