venerdì 17 maggio 2024

STORIE DI UOMINI E NAVI PER RACCONTARE LA PISA DEI MARI

A MAGGIO NUOVI APPUNTAMENTI PER FAMIGLIE ALLA SCOPERTA DELL’ARCHEOLOGIA


 


Pisa, 17 maggio 2024 – Le storie del mare, degli uomini e delle navi si intrecciano nei nuovi appuntamenti di “Tutti a bordo, salpiamo insieme”, la rassegna firmata Cooperativa Archeologia che anche a maggio, attraverso le sue visite tematiche per famiglie con bambini vi farà scoprire antiche curiosità e segreti archeologici. Primo appuntamento domenica 19 maggio ore 15,30 con la visita tematica “Le ossa raccontano: storia di un marinaio”: chi era? Quanti anni aveva? Cosa mangiava? In cosa consisteva il suo lavoro? Queste le domande che guideranno i partecipanti alla scoperta delle informazioni che solo le ossa umane sono in grado di darci.

Si prosegue domenica 26 maggio con “C’erano una volta i giganti del mare”, un percorso della durata di un’ora pensato per stimolare la curiosità di grandi e piccoli, in cui tutti potranno prendere confidenza con le grandi navi romane e con la storia di Pisa.

Tutte le attività hanno il costo di €6 a persona + ingresso al museo. Le iniziative sono a prenotazione obbligatoria allo 050 47029 oppure a prenotazioni@navidipisa.it, nel fine settimana al numero 050 8057880.

Le visite tematiche si realizzano per minimo 10 partecipanti.

Info su https://www.navidipisa.it/eventi/

COME DA COMUNICAIZIONE RICEVUTA 

Nessun commento:

Posta un commento