martedì 7 gennaio 2025

CORTEO STORICO DEI MAGI


 

Si è svolta con grande successo nella giornata del 6 Gennaio 2025 in Gragnano il Corteo storico dei Re Magi voluto fortemente e curato nei dettagli dal gruppo storico Rievocazioni Monti Lattari.

Il corteo dei Re Magi, o le Pacchiane, come veniva chiamato storicamente, ha percorso le vie principali della città, con figuranti in abiti tradizionali d'epoca di una nota sartoria napoletana, creando uno scenario di una bellezza unica, intriso di fede e serenità spirituale per celebrare l'Epifania.


Il corteo storico partito dalla frazione di Caprile, fino a terminare alla Chiesa del Corpus Domini, dove è stata rievocata la nascita di Gesù e il momento simbolico ma toccante alla consegna avvenuta dei doni da parte dei 3 Re Magi. Che ha visto la presenza dell’attore stabiese volto noto Benito Gaudino Raimo per il suo grande impegno nel sociale e per il suo talento naturale.

 


 

Vanno i ringraziamenti dovuti ha chi ha voluto fortemente questo evento: L'amministrazione comunale di Gragnano, Il Sindaco Nello D'Auria, la Polizia Municipale locale, il parroco don Gerardo Cesarano, ai coordinatori che con grande impegno professionalità hanno condotto in modo egregio il corteo Alfredo Di Stefano e Nino Bramato, un grazie di cuore ai figuranti per la loro partecipazione in modo esemplare.


COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento