Martedì 24 giugno alle 17:30 è iniziata la presentazione del libro "È... la mia vita" di Cinzia Landini, che è stata presentata brevemente nella sua vicenda umana e poetica dal compagno di vita, il prof. Uberto Scardino. Ne ha letto le poesie Katia Penserini.
È seguito un nutrito Reading poetico chiamato Open Mic, per indicare la gratuità e la piena libertà di espressione dei poeti o lettori che hanno scelto di leggere poesie o pensieri propri o di altri.
Cinzia Landini ha chiuso questo incontro di libera poesia con le parole: "Ringrazio tutti per le numerose condivisioni. E' importante condividere ciò che abbiamo dentro. Si è parlato di lockdown, di come allora molti di noi speravano che saremmo evoluti come uomini e donne migliori, ma la guerra, no... L'uomo è troppo stupido. Bisogna convincere gli avidi che la Terra è nostra e che non gli permetteremo di distruggercela.".
Essendo l'ultimo evento degli INCONTRI DI LETTURA, teatrali, musicali ed artistici del terzo anno, Cinzia Landini ha offerto un rinfresco e le bevande, mentre Giovanni Tabacchiera ha stappato due sue bottiglie di Prosecco. Un piacevole finale per il terzo anno di volontariato culturale sempre offerto gratuitamente a spettatori e autori.
Paolo Luporini
Video YouTube dell'intero evento:
https://youtu.be/oRgYQvBLTAg](https://youtu.be/oRgYQvBLTAg)
(il link non ha accesso diretto ma è da copiare e incollare sul web)
Potrebbe interessarti anche:
https://www.rosarydelsudartnews.com/2025/06/open-mic-e-cinzia-landini-al-centro.html
Nessun commento:
Posta un commento