mercoledì 7 gennaio 2026

La presentazione de "La moglie del Monaco" apre il 2026 con emozione e passione




Non una semplice presentazione di un racconto ma un vero e proprio evento emozionale e coinvolgente. Successo per la prima presentazione dell’anno 2026 de "La moglie del Monaco", il racconto redatto da Vincenzo Peretti e Tonino Scala per spiegare in maniera romanzata la vera storia del Provolone del Monaco DOP.

L'Azienda Agricola Aniello Fasolino di Sarno, luogo simbolo di un’altra tradizione quella del San Marzano Dop, ha ospitato la presentazione del libro. All’evento ha preso parte anche Fiorella Zabatta, assessora regionale coinvolta nel dibattito da Celeste Liguori, che ha condotto il dialogo, e Aniello Fasolino, che ha offerto la sua ospitalità autentica e generosa.

"L'incontro di stasera è stato un omaggio alla vera storia del Provolone del Monaco DOP, un prodotto che rappresenta l'identità e la passione del nostro territorio", ha dichiarato Fiorella Zabatta. "Siamo felici di aver potuto condividere questo momento con il pubblico e di aver contribuito a mantenere viva la memoria di questa tradizione".

Tonino Scala e Vincenzo Peretti raccontano di una montagna che guarda il mare. Rafforzando il ruolo che compete al Provolone del Monaco dop, un prodotto caseario che è diventato un autentico veicolo di promozione dell’angolo più bello della provincia napoletana e con esso della sua storia, della sua cultura e delle sue tradizioni che diventa sempre più difficile conservare com’erano ai tempi nei quali è ambientato il racconto.

La Moglie del Monaco è edita da Utopia Edizioni, la suggestiva copertina è stata realizzata dall’art director Ferdinando Polverino De Laureto, anche lui presente alla serata.

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA 

Nessun commento:

Posta un commento