martedì 10 novembre 2015

Calendario Storico 2016 dell’Arma dei Carabinieri è ispirato dal tema “I Carabinieri e le arti” E’ la grande arte la protagonista del calendario dei carabinieri, edizione 2016

Pubblicato quest’anno con tiratura di 1.200.000 copie, di cui 8.000 in lingue straniere (inglese, francese, spagnolo e tedesco), entrerà come sempre accade dal 1928 nelle case degli italiani (le copie stampate, selezionate e curate da Philipe Daverio e Ferruccio De Bortoli).

Calendario Storico 2016 dell’Arma dei Carabinieri, ispirato dal tema “I Carabinieri e le arti”: le immagini sono delle riproduzioni dei capolavori italiani e europei, si va da Modigliani a Toulouse Lautrec, da Monet a De Chirico, da Dalì a Balla e Boccioni. Le opere sono tutte rivisitate con l’inserimento di carabinieri, grazie ad un lavoro di pittura digitale.

Ricordiamo che l’annuale presentazione del Calendario dell’Arma dei Carabinieri ha ormai raggiunto la 71° edizione. Il primo calendario vide la luce a nel 1928 a Firenze rievocando le tante immagini susseguitesi nel tempo sulle sue pagine dalle opere d’arte recuperate alle imprese sportive dei carabinieri atleti; dai giovani alle donne; dalla storia alla Bandiera dell’Arma, dalle missioni all’estero alle manifestazioni d’epoca.


















Nessun commento:

Posta un commento