sabato 14 novembre 2015

La Fondazione Studio Carrieri Noesi (Martina Franca) invita all’inaugurazione della mostra "La parola e la terra" a cura di Lidia Carrieri e Anna D’Elia

Martina Franca Palazzo Barnaba, Via Principe Umberto, 49 Dal 21 novembre al 20 dicembre venerdì, sabato, domenica, ore 17,30-20,30 - fino al 31 gennaio per appuntamento (ingresso gratuito). Inaugurazione 21 Novembre, ore 18:00.
 

La mostra La parola e la terra fa dialogare Gianfranco Baruchello (Livorno 1924) e Mirella Bentivoglio (Klagenfurt 1922) due artisti romani di fama internazionale la cui ricerca è iniziata negli anni Sessanta e si caratterizza per radicalità critica e sperimentazione linguistica. Ad accomunarli è un’attenzione costante alla natura e alla cultura, che prende forma nell’uno in mappe mentali e video nastri, scrittura, fotografia come terreno d’incontro tra macro e microcosmo personale, nell’altra in metafore poetiche in cui collage di parole e immagini costruiscono narrazioni destabilizzanti che capovolgono il senso noto del reale, per svelarne aspetti inediti.


Nessun commento:

Posta un commento