domenica 10 gennaio 2016

Expo d’Arte Contemporanea “Luci in Avalon” III° edizione

Grande successo per il vernissage dell’Expo d’Arte Contemporanea “Luci in Avalon” giunta alla III° edizione

Ieri 9 gennaio a Salerno presso il Tempio di Pomona una grande folla ha ammirato le opere di 33 artisti, provenienti da ogni parte d’Italia ed estero. Soddisfatta la presidente Dina Scalera, direttrice artistica dell’evento, che ha conferito in tale occasione al maestro Virginio Quarta per i risultati raggiunti in una lunga e brillante carriera, in oltre mezzo secolo di pittura, il premio “NOLAVA”, un trofeo in terracotta-ceramica, simbolo dell’Associazione, del noto scultore Biagio Landi, socio di Avalon Arte.

Emozionato il maestro per un riconoscimento che la sua città natale ha voluto conferirgli, è celebre per il suo iperrealismo. Di lui hanno scritto personalità del calibro di Vasco Pratolini e Domenico Rea, come ha sottolineato il giornalista Paolo Romano che ha brevemente tratteggiato la figura del premiato.

La mostra è visitabile fino al 16 gennaio, tutti i giorni, orari: 10-12.30 e 17-21. Ingresso libero.

Gli artisti: Anna Avossa, Francesco Bartolini, Cinzia Bisogno, Melinda Borysevicz, Calogero Buttà, Tommaso Campagnuolo, Daniela Capuano, Raffaele Concilio, Antonio Cosimato, Gisèle Dalla Longa, Antonietta D’Amico, Mena D’Antonio, Ugo de Cesare, Milena Gallo, Raffaele La Cava, Biagio Landi, Ida Mainenti, Gennaro Pascale, Marco Petillo, Giuseppe Quagliata, Rita Rotunno, Carmela Santi, Elena Savokhina, Arcangela Scalella, Antonio Scaramella, Pietro Sellitti, Paola Siano, Maria Sibilio, Marcello Silvestre, Francesco Tortora, Giuseppe Varuzza, Oriana Vertucci, Rosario Viano.

Nessun commento:

Posta un commento