lunedì 30 gennaio 2017

Premio inPace 2016 a Minori

Sabato 4 Febbraio alle ore 19:00 nella Basilica di Santa Trofimena a Minori sarà consegnalto il Premio inPace 2016, nell’ambito dell’XI edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo

Il Premio inPace 2016 sarà consegnato all’AGESCI Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani che, traducendo nella vita concreta ordinaria la propria scelta di impegno cristiano e sociale, opera nella costruzione del dialogo nella società attraverso “ponti” e non “muri” con chi è “diverso” per razza, etnia, religione.
Alla cerimonia di premiazione interverranno Teresa Ferrara, responsabile Regionale Femminile Campania Agesci; Vincenzo Piccolo, responsabile Regionale Maschile Campania Agesci;
il senatore Roberto Cociancich, presidente della Conferenza Internazionale Cattolica dello Scautismo; Andrea Reale, sindaco di Minori. Conduce Alfonso Bottone, direttore organizzativo ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. L’animazione della serata sarà curata dal Gruppo Agesci Minori I.

L’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani, nata nel 1974, come iniziativa educativa liberamente promossa da credenti, dall’unificazione di due preesistenti associazioni, l’ASCI (Associazione Scout Cattolici Italiani), maschile, e l’AGI (Associazione Guide Italiane), femminile, conta oggi più di 182.000 soci. Associazione giovanile educativa, si propone di contribuire, nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche, alla formazione della persona secondo i principi ed il metodo dello scautismo, adattato ai ragazzi e alle ragazze nella realtà sociale italiana di oggi. La sua diffusione, omogenea sul territorio nazionale, testimonia l’impegno civile al servizio del Paese attraverso la peculiarità del suo carisma. L’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani dalla sua fondazione ha fatto la scelta della diarchia, della compresenza cioè di un uomo e di una donna, oltre che nelle comunità educative, ad ogni livello di responsabilità associativa. L’AGESCI è riconosciuta dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana) e fa parte delle APS (Associazioni di Promozione Sociale), del Forum Terzo Settore, di Libera ed è riconosciuta dal Dipartimento di Protezione Civile.

Nessun commento:

Posta un commento