venerdì 24 marzo 2017

Profeti in patria: Cammini d’artista a Montecchio Emilia

All’interno della rassegna “Profeti in patria: Cammini d’artista a Montecchio Emilia”, nell’anno dedicato ad Omar Galliani, l’Amministrazione Comunale di Montecchio Emilia presenta “Incontri letterari: Conversazione tra gli artisti Gian Ruggero Manzoni e Omar Galliani” in programma domenica 26 marzo, alle ore 18:00, al Castello Medievale di Montecchio Emilia. 
 Quinto appuntamento di un ciclo di incontri collegato al progetto “Atelier Galliani”, attraverso il quale Omar Galliani sta conducendo un intenso dialogo con diverse personalità del mondo artistico e culturale, la serata si aprirà con la lettura di alcuni brani tratti da “La Voce” di Gian Ruggero Manzoni (Carteggi Letterari – Le Edizioni, 2016), una raccolta di racconti che trascina il lettore in un vortice inquietante e travolgente di pensieri e indagini personali.
Seguirà un dialogo tra i due artisti e un confronto con il pubblico sulle ricerche, le sensibilità artistiche, i progetti realizzati e la poliedricità dell’arte. Si potrà quindi visitare l’Atelier Galliani presso l’ex Macello comunale, accompagnati da Omar Galliani e Gian Ruggero Manzoni. L’ingresso è libero.




Nessun commento:

Posta un commento