venerdì 26 maggio 2017

Al via la premiazione della “Favola più bella”...

Domani 27 maggio saranno le scuole, primarie e superiori, protagoniste della XI edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.

Si segnala che nella Chiesa di San Domenico a Maiori, con inizio alle ore 19:00, si comincerà con la premiazione della “Favola più bella” che ha coinvolto i bambini degli Istituti comprensivi di Amalfi e Minori. Al vincitore, che sarà annunciato dal direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone e dall’animatrice de “La Bottega della Favola” Ilenia Negri, e all’Istituto che rappresenta sarà consegnato il Premio Otowell, offerto dall’azienda omonima napoletana ormai leader nel campo dell’acustica.

La parte della serata legata alla favola avrà un’interessante chiusura con la presentazione del libro curato da Raffaele Messina “Favole e fiabe di ieri e di oggi. Leggere storie e imparare a riassumere”, edito da Ellepiesse. Nel volume sono proposti venticinque testi rappresentativi della tradizione favolistica e fiabesca, e delle linee di tendenza che questi antichi generi letterari hanno assunto nel corso del Novecento, fino ai nostri giorni: da Esopo e Fedro a Trilussa e Gianni Rodari, da “Pollicino” e “Pinocchio” a “La Gabbianella e il gatto” e “Tutta colpa di Walt Disney”.

Nessun commento:

Posta un commento