martedì 13 giugno 2017

#DomeniCArditello, ultimo appuntamento del programma


Ultimo appuntamento il prossimo 25 giugno 2017 nell'ambito del programma #DomeniCArditello, dedicato al Contemporaneo con la Reggia di Carditello e Terrae Motus, collezione di arte contemporanea di Lucio Amelio, gallerista d’avanguardia della Napoli anni ’80, e che è stata donata alla Reggia di Caserta dove oggi è esposta in un nuovo allestimento.

Si segnala che Terrae Motus raccoglie le reazioni di diversi artisti al tragico terremoto dell’Irpinia del 1980, tra questi Andy Warhol, Giulio Paolini e molti altri. 

In occasione delle aperture straordinarie del Real Sito di Carditello, dal 23 aprile al 25 giugno sono stati programmati quattro appuntamenti per ripercorre la storia e le vicende di Terra di Lavoro, attraverso quattro tappe che hanno ripercorso un arco temporale dagli etruschi, sanniti e romani fino alle vicende contemporanee, passando per il periodo medievale e il ‘700 illuminista.

L’iniziativa promossa dall’Associazione Onlus “Siti Reali”, d’intesa con la Fondazione “Real Sito di Carditello” e in collaborazione con Agenda 21 per Carditello e i Regi Lagni e la Cooperativa SIRE, si svolge da aprile a giugno 2017 nell’ambito delle attività del Distretto Culturale dei Siti Reali.

Tutti i tour prevedono il servizio shuttle andata/ritorno con partenza dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli alle ore 8:00 e rientro previsto alle ore 14:00 circa. Quota partecipazione € 20,00. Sconti e agevolazioni per i possessori della card Siti Reali.

PUNTI DI INCONTRO
ore 8:00 c/o MANN - Museo Archeologico Nazionale Napoli, piazza Museo, 19
ore 8:15 c/o Hotel Ramada, Via G. Ferraris, Napoli

Nessun commento:

Posta un commento